Selezione e utilizzo di oggetti sui controlli pannello
È possibile collocare oggetti sui pannelli struttura a schede o sui pannelli slide, quindi spostare, ridimensionare, eliminare, copiare e formattare gli oggetti.
Per selezionare e lavorare con gli oggetti nei controlli pannello:
1.
Nel modo Formato scheda, selezionare uno o più pannelli o oggetti.
 
2.
 
Nella finestra Impostazioni, fare clic su Posizione. Nell'area Organizza e Allinea, fare clic su uno dei seguenti:
Se la finestra Impostazioni non viene visualizzata, fare clic su Impostazioni Pulsante Impostazioni nella barra formato. Per ulteriori informazioni sull'allineamento degli oggetti, vedere Allineamento o distribuzione degli oggetti.
In Impostazioni, fare clic su Posizione. Nell'area Organizza e Allinea, fare clic su Distribuisci orizzontalmente pulsante Distribuisci orizzontalmente o Distribuisci verticalmente pulsante Distribuisci verticalmente.
Nella finestra Impostazioni, fare clic su Posizione. Nell'area Organizza e Allinea, fare clic su uno dei seguenti:
Selezionare un oggetto, selezionare il menu Modifica > Copia quindi selezionare il menu Modifica > Incolla.
 •
Selezionare il menu Modifica > Cancella.
Note
 •
 •
 •
 •
 •
È possibile definire un ordine di inserimento personalizzato per gli oggetti su un pannello struttura a schede o su un pannello slide. Tuttavia, quando si preme il tasto Tab, si naviga solo sugli oggetti nel pannello in primo piano. Se si desidera automatizzare la navigazione su un altro pannello, utilizzare l'istruzione di script Vai al campo e specificare un campo di destinazione sul pannello che si vuole portare in primo piano. Per informazioni sull'ordine di inserimento, vedere Impostazione dell'ordine di inserimento dei dati.
 •
Se un'istruzione di script specifica un campo che non è sul pannello in primo piano, tale campo viene selezionato e il suo pannello viene spostato in primo piano. Se invece il campo è visualizzato anche sul formato corrente e lo script trova prima tale campo, il pannello non va in primo piano. In questo caso, per far sì che il pannello passi in primo piano, assegnare un nome oggetto al campo sul pannello e utilizzare Istruzione di script Vai all'Oggetto per individuare tale istanza del campo.
 •
 •
Argomenti correlati 
Disegnare e inserire oggetti nel formato
Posizionamento e rimozione di campi da un formato
Selezione e utilizzo di oggetti su un formato
Formattazione di controlli pannello