Modifica dei privilegi estesi di un set di privilegi
I Set di privilegi possono limitare i Privilegi estesi, che determinano se e come è possibile accedere ad un file condiviso. In un file, è possibile impostare se un ad un set di privilegi è consentito di:
 •
aprire un file condiviso dal menu File > Apri remoto
 •
 •
 •
 •
 •
Nota  L'abilitazione dei privilegi estesi fa sì che alcuni set di privilegi possano accedere ai dati condivisi. Per poter effettivamente accedere ai dati condivisi, è anche necessario impostare la condivisione per il tipo di accesso desiderato. Vedere Condivisione di file sulla rete, Condivisione dei dati FileMaker Pro via ODBC o JDBC o Pubblicazione di database sul Web.
Per ulteriori informazioni sui privilegi estesi, vedere Account, set di privilegi e privilegi estesi.
Per modificare privilegi estesi per un set di privilegi:
1.
Vedere Creazione e modifica dei set di privilegi.
Nota  Se il menu File > Gestisci > Sicurezza è disattivato, i privilegi non consentono di accedervi. Vedere la nota illustrata di seguito che indica un modo alternativo di modificare privilegi estesi.
2.
Nella lista Privilegi estesi, selezionare i privilegi estesi da consentire e deselezionare quelli che si desidera disattivare.
La seguente tabella elenca i privilegi estesi predefiniti disponibili.
 
Nota  FileMaker Pro non supporta più il privilegio esteso fmiwp. Se si aprono dei file di database creati in FileMaker Pro 12 o versioni precedenti che utilizzano il privilegio esteso fmiwp, questo non viene rimosso dai set di privilegi ai quali è assegnato.
FileMaker e gli sviluppatori di terze parti possono fornire nuovi privilegi estesi per i prodotti software progettati per essere utilizzati con FileMaker Pro o FileMaker Server.
3.
Fare clic su OK, quindi su OK nella finestra di dialogo Gestisci sicurezza.
Oppure, per assegnare il set di privilegi a uno o più account, vedere Creazione e modifica degli account.
Note
 •
 •
Durante la configurazione delle impostazioni di condivisione per rete FileMaker, ODBC/JDBC o FileMaker WebDirect, è possibile consentire la condivisione per tutti gli utenti o per alcuni set di privilegi, se il proprio set di privilegi lo consente. Questo metodo è accessibile da qualsiasi account a cui è stato assegnato un set di privilegi con Gestisci privilegi estesi abilitato attraverso la finestra di dialogo Condivisione, in modo da consentire l'accesso agli account a cui non è stato assegnato il set di privilegi Accesso completo. Vedere Modifica di altri privilegi, Condivisione di file sulla rete, Utilizzo di ODBC e JDBC con FileMaker Pro o Pubblicazione di database con FileMaker WebDirect.
 •
 •
Se si ospita un database di FileMaker Pro, questo deve includere il privilegio esteso fmapp. In FileMaker Pro, selezionare il menu File > Condivisione > Carica su FileMaker Server per caricare un database su FileMaker Server. Se non è attivata nessuna condivisione, il server database abilita fmapp per il set di privilegi Accesso completo.
 •
 •
Argomenti correlati 
Gestione dei privilegi estesi