Creazione dei grafici rapidi
È possibile creare e stampare un grafico rapido in modo Usa. Quando si comincia in modo Usa, FileMaker Pro imposta il grafico in base a:
 •
 •
 •
Nota  Il campo attivo è il campo in cui si fa clic con il tasto destro del mouse quando si crea un grafico rapido.
Se si hanno i privilegi corretti, si può salvare il grafico su un formato del database.
I grafici rapidi funzionano al meglio come istogrammi, grafici a barre, a torta, a linee, e ad area, che hanno un'unica serie di dati su un asse e una o più serie di dati sull'altro asse.
Per creare un grafico rapido:
1.
2.
Nel modo Usa, fare clic su Visualizza come Visualizza come tabella nella barra formato per passare a Visualizza come tabella.
Suggerimento  È possibile creare grafici rapidi in modo Visualizza come modulo e Visualizza come lista, ma è più semplice lavorare in Visualizza come tabella.
3.
FileMaker Pro sceglie un tipo di riassunto appropriato in base al campo attivo.
4.
5.
 
Grafico di <nomecampo>
Grafico <nomecampo> di <campodi ordinamento>
Si apre la finestra di dialogo Impostazione grafico. Quando si rappresentano graficamente dati in Visualizza come tabella, FileMaker Pro utilizza lo stato corrente del file e il contesto della selezione per valutare le impostazioni del grafico. A seconda della complessità del gruppo di dati e del tipo di grafico scelto, può essere necessario utilizzare la finestra di dialogo Impostazione grafico per apportare modifiche ad un grafico rapido.
È possibile cambiare le impostazioni di Impostazione grafico a destra per modificare il grafico. L'anteprima aiuta a lavorare in modo efficiente nella finestra di dialogo Impostazione grafico. Vedere Utilizzo dell'anteprima del grafico.
Nota  Per impostazione predefinita, FileMaker Pro rappresenta i record in Gruppo trovato. Per cambiare l'origine dei dati che si intende rappresentare, fare clic su Origine dati in Impostazione grafico e, in Dati del grafico, selezionare Record corrente (dati deliminati) oppure Record correlati. Vedere Specificazione dell'origine dati di un grafico.
 
Per Titolo, inserire o modificare il titolo del grafico o fare clic su pulsante Specifica per specificare un titolo.
Vedere Istogrammi, grafici a barre, a linee e ad area (inclusi istogrammi e grafici a barre in pila e istogrammi positivi/negativi), Grafici a torta, oppure Grafici a dispersione e a bolle.
Nota  È possibile iniziare un grafico a dispersione o a bolle come grafico rapido, ma è necessario modificare le impostazioni del grafico nella finestra di dialogo Impostazione grafico.
Fare clic su Stili in Impostazione grafico, quindi vedere Modifica dell'aspetto di un grafico.
Fare clic su Origine dati in Impostazione grafico, quindi vedere Specificazione dell'origine dati di un grafico.
6.
Se il grafico contiene dati riassunto, si può fare clic sul menu Riassunto di Impostazione grafico e selezionare un diverso tipo di riassunto. Vedere Tipi di riassunti per i grafici.
7.
 
Copiare il grafico negli Appunti in modo da poterlo incollare in un altro formato o in un altro file
Fare clic con il tasto destro del mouse sul grafico, selezionare Copia quindi passare a un formato diverso nello stesso file o in un altro file Nel modo Formato scheda, fare clic con il tasto destro del mouse sul formato e selezionare Incolla.
Se si lascia selezionata l'opzione Includi nei menu del formato, è possibile utilizzare il menu Formati > Vai a formato o la finestra di dialogo Gestisci formati per visualizzare il grafico nel modo Formato scheda. Vedere Gestione dei formati.
Nota  Se FileMaker Pro deve creare un campo Riassunto per il grafico, il campo Riassunto viene aggiunto alla tabella corrente quando il grafico viene salvato su un formato. Se il grafico viene stampato ma non salvato su un formato, FileMaker Pro non crea il campo Riassunto nel database.
8.
Se si sceglie di non salvare il grafico dopo la stampa, fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo Impostazione grafico.
Argomenti correlati 
Visualizzazione dei record come modulo, lista, tabella
Utilizzo dei menu di scelta rapida
Gestione dei set di privilegi