Risoluzione dei problemi > Problemi generali
 
Problemi generali
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
FileMaker Server sta inviando troppi messaggi e-mail
Vi sono molte operazioni programmate eseguite di frequente con notifiche e-mail attivate. Provare a disattivare le notifiche e-mail o rimuovere gli indirizzi e-mail da alcune operazioni programmate. Inoltre, vedere Ricezione delle notifiche e-mail solo quando si verificano errori in un programma.
Non viene eseguita nessuna delle operazioni programmate
Controllare se FileMaker Server è stato configurato in modo da consentire a eventuali programmi di essere eseguiti. Per consentire a FileMaker Server di eseguire i programmi abilitati, fare clic su Programmi e selezionare Consenti l'esecuzione dei programmi attivati. Selezionare anche Attivato per il programma.
Per gli script di FileMaker programmati, verificare che il Motore di script FileMaker (FMSE) sia in esecuzione. Se non è in esecuzione, utilizzare il comando fmsadmin start fmse per avviarlo. Vedere Guida CLI per il comando start.
Il percorso della cartella di database aggiuntiva o della cartella di backup non è valido
Controllare la proprietà e le autorizzazioni della cartella. Se si fa clic su Convalida in Server Database > scheda Cartelle o nell'Assistente programma, la Admin Console potrebbe non convalidare il percorso di una cartella perché la cartella non ha le autorizzazioni corrette. Verificare che la cartella sia di proprietà all'utente fmserver (o al gruppo fmsadmin) e che disponga di autorizzazioni di lettura e scrittura. La cartella di backup non può essere padre o sottocartella della cartella database predefinita, della cartella database aggiuntiva o della cartella Scripts. La cartella database aggiuntiva non può essere padre o sottocartella della cartella database predefinita, della cartella di backup o della cartella Scripts. Vedere Impostazioni delle cartelle di backup e dei database e Suggerimenti per avere cartelle valide.
Il server database non può riconoscere le cartelle sui volumi installati dopo l'avvio del server database. Arrestare e riavviare il server database per consentire l'accesso ai volumi appena installati. Vedere Avvio o arresto dei componenti di FileMaker Server.
Il server database non può riconoscere le cartelle sui volumi installati da altri utenti della macchina principale.
Se si fa clic sull'icona Aiuto o si sceglie la Guida di FileMaker Server, il browser Web visualizza un messaggio di errore relativo alla sicurezza
Questo errore relativo alla sicurezza viene visualizzato se l'amministratore server non ha creato un certificato per il server.
In Chrome, fare clic su Procedere comunque.
In Internet Explorer, fare clic su Continuare con il sito Web (scelta non consigliata).
La Guida di FileMaker Server deve essere visualizzata nella finestra del browser.
Vedere Creazione di una richiesta di firma del certificato.
Quando si esegue il backup di un database ospitato, la creazione del backup del database è molto lenta.
Durante il backup programmato o progressivo di un database ospitato in un volume ReFS o in un altro file system che non supporta collegamenti fisici, la creazione dei backup del database può risultare estremamente rallentata. Questo è dovuto al fatto che il processo di backup copia ogni singolo file durante il backup.
Argomenti correlati 
Risoluzione dei problemi