Ricezione delle notifiche e-mail solo quando si verificano errori in un programma
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
Gli amministratori possono voler ricevere le notifiche e-mail soltanto quando una operazione programmata non viene completata con successo. Se si attivano le notifiche e-mail per un'operazione programmata, tutti gli indirizzi ricevono e-mail ogni volta che l'operazione viene completata, indipendentemente se con successo o meno. Per interrompere la ricezione di questi messaggi e-mail, è possibile disattivare le notifiche e-mail (o rimuovere il proprio indirizzo dalla lista) per un determinato programma usando l'Assistente programma.
Poiché FileMaker Server aggiunge una voce nel file Event.log ogni volta che si verificano errori in un programma, è possibile attivare le notifiche per gli avvisi e gli errori e ricevere un'e-mail solo quando si verificano errori in un programma.
1. Creare un nuovo programma o modificare un programma esistente.
Per istruzioni sulla creazione o sulla modifica di un'operazione programmata, vedere Creazione, modifica, duplicazione ed eliminazione di un programma.
2. Verificare le impostazioni del programma in ogni passo e fare clic su Avanti nell'Assistente programma finché non si raggiunge la pagina Opzioni con la funzione Attiva notifiche e-mail.
3. Per disattivare tutte le notifiche e-mail per questo programma, deselezionare Invia notifica e-mail.
Per continuare a inviare notifiche e-mail ad altri indirizzi, lasciare attivata la notifica e rimuovere gli indirizzi e-mail a cui si desidera non vengano inviate notifiche.
4. Fare clic su Avanti, quindi Fine.
5. Fare clic su Impostazioni generali > scheda Notifiche e-mail.
6. Selezionare Invia notifiche e-mail a, quindi inserire gli indirizzi e-mail ai quali inviare le notifiche degli errori e degli avvisi. È possibile selezionare Solo errori e Avvisi o errori.
Argomenti correlati 
Attivazione delle notifiche e-mail nei programmi
Visualizzazione delle voci dei file di registro