Avvio o arresto dei componenti di FileMaker Server
 
Avvio o arresto dei componenti di FileMaker Server
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
L'Admin Console permette di avviare e arrestare singolarmente il server database, il Motore di FileMaker Data API, una macchina worker FileMaker WebDirect e XDBC Listener senza riavviare la macchina master. È possibile arrestare o avviare questi componenti utilizzando i comandi del riquadro Stato.
Per avviare o arrestare il server database:
Nel riquadro Stato di fronte al testo FileMaker Server 16, avviare o arrestare il server database con i seguenti comandi:
Per avviare o arrestare l'accesso tramite FileMaker Data API:
Nel riquadro Stato di fronte al testo FileMaker Data API, arrestare o avviare il Motore di FileMaker Data API con i seguenti comandi:
Per avviare o arrestare il Motore per la Pubblicazione Web per la Pubblicazione Web personalizzata con PHP e XML:
Nel riquadro Stato di fronte al testo Motore per la Pubblicazione Web, arrestare o avviare la prima macchina worker (Macchina worker: 1) corrispondente al Motore per la Pubblicazione Web in esecuzione sulla macchina master.
Per avviare o arrestare una macchina worker FileMaker WebDirect:
Nel riquadro Stato di fronte al testo Motore per la Pubblicazione Web, arrestare o avviare una macchina worker FileMaker WebDirect con i seguenti comandi:
Per avviare o arrestare XDBC Listener:
Nel riquadro Stato di fronte al testo ODBC/JDBC, arrestare o avviare XDBC Listener con i seguenti comandi:
Importante  Quando si avvia o si arresta un componente, lo stato potrebbe impiegare un po' di tempo prima di cambiare effettivamente. Il componente potrebbe visualizzare una condizione di disattivazione fino al completamento del processo.
Note
Se FileMaker Pro è già in esecuzione mentre il server database viene avviato sulla stessa macchina, il server database non si avvia. Arrestare FileMaker Pro, quindi avviare il server database. Se questo problema persiste, riavviare il computer, quindi avviare il server database prima di avviare FileMaker Pro.
Se il server database non si avvia, verificare che il Visualizzatore eventi (Windows) o l'applicazione Console (macOS) non presentino messaggi di errore.
Se si hanno file di grandi dimensioni e molti client collegati, il processo di arresto del server database può richiedere diversi minuti. Se si presentano problemi, disconnettere i client. Vedere Disconnessione dei client. Provare a chiudere anche i file ospitati. Vedere Chiusura dei file ospitati.
Quando si arresta il server database, la funzionalità della Admin Console si limita al riquadro Stato e al riquadro Visualizzatore registro. Per utilizzare altre funzionalità, è necessario avviare nuovamente il server database.
Se si arresta il Motore per la Pubblicazione Web, è necessario riavviarlo prima di poter configurare le impostazioni di Pubblicazione Web.
È anche possibile arrestare e avviare questi componenti dall'interfaccia a riga di comando. Vedere Utilizzo dell'interfaccia a riga di comando per i comandi fmsadmin start e fmsadmin stop.
Per avviare o arrestare manualmente il servizio o i processi in background di FileMaker Server, vedere Avvio o arresto del servizio FileMaker Server (Windows) o Avvio o arresto dei processi in background di FileMaker Server (macOS).
Argomenti correlati 
Impostazioni di avvio