Creazione e utilizzo degli stili per oggetti, sezioni e sfondo del formato
Uno stile è una raccolta di attributi, come font, colore, stile delle linee, allineamento testo e così via, che determinano l'aspetto di un formato. Ogni tema di FileMaker Pro comprende uno stile predefinito per ogni oggetto, sezione del formato e per lo sfondo del formato. Inoltre, alcuni oggetti hanno stili predefiniti che aggiungono varietà ai formati o creano effetti visivi.
Quando si aggiungono oggetti o sezioni a un formato, FileMaker Pro utilizza lo stile predefinito definito nel tema corrente per quel tipo di oggetto o sezione. Quando si crea un nuovo formato, FileMaker Pro utilizza lo stile predefinito del tema per lo sfondo del formato.
È possibile cambiare gli attributi di formattazione per oggetti, sezioni e sfondo del formato ed è possibile salvare modifiche effettuate negli stili per applicarli in modo coerente ad altri oggetti o sezioni del formato corrente. È anche possibile creare nuovi stili e applicarli a oggetti, sezioni o allo sfondo del formato corrente. Per utilizzare su altri formati gli stili salvati, salvare gli stili in un tema.
Argomenti in questa sezione
Informazioni sugli stili di oggetti, sezioni e sfondo del formato
Visualizzazione e applicazione stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Modifica di stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Creazione di nuovi stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Rinominazione di stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Ripristino delle modifiche agli stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Eliminazione di stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Copia di attributi di formattazione tra oggetti, sezioni o sfondi del formato