Copia di attributi di formattazione tra oggetti, sezioni o sfondi del formato
È possibile copiare attributi di formattazione da oggetti, da sezioni o da uno sfondo del formato e applicare la formattazione ad altri oggetti, sezioni o sfondi. Copiare la formattazione locale applicata a livello formato o la formattazione personalizzata o predefinita salvata in stili o in temi. È anche possibile copiare e incollare la formattazione per tutti gli stati di visualizzazione di un oggetto o solo per lo stato di visualizzazione selezionato correntemente. La formattazione copiata può essere incollata sullo stesso formato, tra formati diversi o su formati in altri file di FileMaker Pro.
Se si hanno stili personalizzati per gli oggetti o le sezioni del formato, è possibile copiare e incollare lo stile personalizzato tra gli oggetti di tipo simile sullo stesso formato.
È possibile utilizzare la finestra Impostazioni o lo strumento Copia formato per copiare e incollare gli attributi di formattazione.
Per utilizzare la finestra Impostazioni per applicare attributi di formattazione e stili personalizzati ad altri oggetti, sezioni o sfondi del formato:
Nel modo Formato scheda, fare clic su Impostazioni Pulsante Impostazioni nella barra formato, quindi fare clic su Aspetto.
 
Selezionare l'oggetto o l'etichetta della sezione, quindi fare clic su Pulsante Copia a destra dell'elenco del tipo di oggetto (nella parte superiore della scheda Aspetto).
Note
 •
 •
Per gli oggetti con più componenti, ogni componente ha uno stile distinto. Per esempio, i portali hanno uno stile Portale, che formatta l'intero oggetto e uno stile Portale: Righe, che formatta solo le righe del portale. Per gli oggetti con più componenti, è possibile copiare e incollare solo la formattazione per l'intero oggetto (in questo caso, Portale, non Portale: Righe). Lo stile per l'intero oggetto è sempre il primo stile elencato nell'elenco del tipo di oggetto nella parte superiore della scheda Aspetto nella finestra Impostazioni.
 •
Per utilizzare lo strumento Copia formato per applicare attributi di formattazione tra oggetti del formato, sezioni o sfondi:
1.
Nel modo Formato scheda, selezionare l'oggetto, l'etichetta della sezione o fare clic in un punto qualsiasi dello sfondo del formato con gli attributi di formattazione che si desidera applicare ad altri oggetti, sezioni o sfondi.
Vedere Selezione degli oggetti.
Nota  Per selezionare lo sfondo formato, assicurarsi che non siano selezionati oggetti o sezioni.
2.
Fare clic sullo strumento Copia formato Pulsante strumento Copia formato nella barra degli strumenti o selezionare il menu Formattazione > Copia formato.
Suggerimento  Per copiare lo stato di visualizzazione di un oggetto, tenere premuto il tasto Alt (Windows) o il tasto Opzione (OS X), quindi fare clic sullo strumento Copia formato Pulsante strumento Copia formato.
3.
 
Nota  Quando si crea un resoconto nell'assistente Nuovo formato/resoconto, i campi nelle sezioni Riassunto visualizzano lo stile per la sezione Riassunto, non lo stile predefinito del tema. Se si è utilizzato lo strumento Campo per aggiungere un campo a una sezione Riassunto e si legge con difficoltà il testo, utilizzare la finestra Impostazioni o lo strumento Copia formato per copiare lo stile desiderato da un altro campo.