Aggiunta di un controllo slide
È possibile aggiungere un controllo slide a un formato per organizzare gli oggetti ed effettuare l'immissione di dati più facilmente.
1.
Nel modo Formato scheda, scegliere il formato con cui lavorare dal menu a tendina Formato.
2.
Nella barra degli strumenti, procedere come segue:
 •
Windows: Fare clic sulla freccia vicino allo Strumento Controllo struttura a schede Strumento Controllo struttura a schede nella barra degli strumenti in Windows o allo Strumento Controllo slide Strumento Controllo slide nella barra degli strumenti in Windows e selezionare Controllo slide, quindi trascinare il puntatore a croce per disegnare il controllo slide.
 •
OS X: Fare clic e tenere premuto lo Strumento Controllo struttura a schede Strumento Controllo struttura a schede nella barra degli strumenti in OS X o lo Strumento Controllo slide Strumento Controllo slide nella barra degli strumenti in OS X e selezionare Controllo slide, quindi trascinare il puntatore a croce per disegnare il controllo slide.
Suggerimento  È inoltre possibile aggiungere un controllo slide selezionando il menu Inserisci > Controllo slide.
3.
4.
Per aggiungere oggetti a un pannello slide, utilizzare gli strumenti del formato nella barra degli strumenti, scegliere dal menu Inserisci o trascinare gli oggetti sul pannello slide.
Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di campi e altri oggetti, vedere Posizionamento e rimozione di campi da un formato e Disegnare e inserire oggetti nel formato.
5.
Nota  Non è possibile posizionare un controllo slide in un portale. Tuttavia, è possibile posizionare un controllo slide in un popover all'interno di un portale.
Argomenti correlati 
Modifica di oggetti, di sezioni e dello sfondo del formato
Selezione e utilizzo di oggetti sui controlli pannello
Spostamento e ridimensionamento dei controlli pannello
Formattazione di controlli pannello
Copia, duplicazione ed eliminazione dei controlli pannello
Definizione della formattazione condizionale per gli oggetti del formato