Risoluzione dei problemi > Problemi nell'Admin Console
 
Problemi nell'Admin Console
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
L'Admin Console non risponde
Se l'Admin Console non risponde facendo clic su schede, comandi o opzioni della finestra Admin Console, il processo Admin Server potrebbe essersi arrestato. È possibile riavviare il processo Admin Server utilizzando il comando fmsadmin restart adminserver. Vedere Guida CLI per il comando restart.
Impossibile avviare l'Admin Console da una macchina remota
Se la macchina master ha un firewall attivato, è necessario aprire le porte richieste da FileMaker Server per comunicare con utenti e amministratori. Vedere Porte utilizzate da FileMaker Server.
Se l'Admin Console non si apre, verificare che l'indirizzo IP della macchina master non sia cambiato. Ogni collegamento avvia l'Admin Console per una determinata distribuzione di FileMaker Server. Se l'indirizzo IP della macchina master cambia, è necessario rimuovere il collegamento e avviare nuovamente l'Admin Console dalla pagina iniziale. Vedere Avvio dell'Admin Console.
Se l'Admin Console non è in grado di collegarsi a FileMaker Server, è possibile che il processo Admin Server si sia arrestato o che FileMaker Server si sia solo avviato parzialmente. Per verificare se il processo dell'Admin Server si è arrestato, provare con il comando fmsadmin list files (vedere Guida CLI per il comando list). Se il comando list files funziona, il processo dell'Admin Server si è arrestato e si può utilizzare il comando fmsadmin restart adminserver per riavviarlo. Se il comando list files non funziona, utilizzare il pannello di controllo dei servizi (Windows) o il comando launchctl (macOS) per arrestare FileMaker Server e riavviarlo. Vedere Avvio o arresto del servizio FileMaker Server (Windows) o Avvio o arresto dei processi in background di FileMaker Server (macOS).
Prima che venga visualizzata la pagina iniziale dell'Admin Console o quella delle prove tecniche, il browser Web visualizza un messaggio di sicurezza
Questo comportamento è normale per il certificato autofirmato incluso con FileMaker Server. Fare clic sull'opzione per continuare o andare direttamente alla pagina.
FileMaker raccomanda di richiedere un certificato firmato da un'autorità di certificazione che corrisponda al nome server specifico. Se si utilizza il certificato FileMaker Server standard, gli utenti potrebbero essere informati di un problema con il certificato di sicurezza del sito Web perché il certificato standard non verifica il nome del server. Le connessioni sicure richiedono l'installazione di un certificato SSL personalizzato per identificare digitalmente il server.
Vedere Creazione di una richiesta di firma del certificato.
Argomenti correlati 
Risoluzione dei problemi