Programmazione delle operazioni di amministrazione > Programmazione dei backup dei database > Informazioni sulla conservazione di più backup in un backup programmato
 
Informazioni sulla conservazione di più backup in un backup programmato
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server e amministratori di gruppo.
Nell'Assistente programma, utilizzare l'opzione Numero massimo di backup da conservare per selezionare il numero di backup dei database selezionati da conservare per un backup programmato. Il massimo è 99; tuttavia, la macchina può esaurire lo spazio su disco se si conservano 99 copie di backup.
Ad esempio, creare un backup programmato che venga eseguito ogni giorno alle 18:00 e conservare un massimo di sette backup, cioè un backup giornaliero per una settimana. L'ottavo giorno del backup programmato, FileMaker Server elimina automaticamente il backup meno recente, che era stato creato il primo giorno della settimana precedente, e lo sostituisce con un nuovo backup il primo giorno della settimana corrente.
Ogni volta che un backup programmato è in esecuzione, FileMaker Server crea una nuova sottocartella nella Cartella di backup specificata nel backup programmato. Il nome della nuova sottocartella è una combinazione di nome del programma e data e ora del server locale in cui viene eseguito il backup programmato (ad esempio, Backupgiornaliero_2016-07-25_1800). Quando il numero totale di backup raggiunge il numero massimo specificato, FileMaker Server elimina automaticamente la sottocartella di backup meno recente nella Cartella di backup.
Note
Se vi è spazio su disco insufficiente sul disco di destinazione per un nuovo backup, FileMaker Server elimina una o più sottocartelle di backup meno recenti, per creare lo spazio libero su disco richiesto per il nuovo backup.
Se viene cambiato il nome di un backup programmato, FileMaker Server rinomina tutte le sottocartelle di backup esistenti per far corrispondere il nuovo nome.
Se viene cambiata la cartella di backup di un backup programmato, FileMaker Server non può spostare automaticamente le sottocartelle di backup esistenti. È necessario spostarle manualmente nella nuova cartella di backup per fare in modo che FileMaker Server le conti fino al numero massimo di backup da conservare.
Diminuendo il numero massimo di backup da conservare, FileMaker Server elimina le sottocartelle di backup in eccesso, partendo dalla meno recente.
Se Numero massimo di backup da conservare è impostato su 0, FileMaker Server inserisce il file di backup direttamente nella cartella di destinazione specificata senza creare una sottocartella con l'indicazione di data e ora.
Se viene rimosso un database da un backup programmato o se il database non è più ospitato, FileMaker Server elimina tale database da tutte le sottocartelle di backup quando il backup supera il tempo programmato e viene raggiunto il numero massimo di backup consentito.
Argomenti correlati 
Programmazione dei backup dei database
Consigli per i backup dei database programmati
Ripristino di un file di database dai backup programmati
Selezione della cartella e delle opzioni di backup