Selezione della cartella e delle opzioni di backup
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server e amministratori di gruppo.
Se il database si danneggia, è possibile importare i dati del database danneggiato in un clone del database di cui è stato eseguito il backup. Per informazioni sul recupero dei file FileMaker Pro, consultare la Guida di FileMaker Pro.
1. Per Cartella di backup inserire il percorso della cartella di backup.
È possibile specificare il percorso della propria cartella di backup o utilizzare la cartella di backup predefinita. Per specificare il percorso, inserire:
Windows: filewin:/nomepercorso-cartella-di-backup/
macOS: filemac:/nomepercorso-cartella-di-backup/
Nota  Fare clic su Ripristina per annullare le modifiche apportate al percorso.
2. Fare clic su Convalida per verificare che il percorso della cartella di backup esista e sia accessibile. Se il percorso non è valido, vedere Suggerimenti per avere cartelle valide.
3. Per il Numero massimo di backup da conservare, selezionare il numero massimo di backup dei database selezionati da conservare per questo backup programmato.
Vedere Informazioni sulla conservazione di più backup in un backup programmato.
4. Selezionare Verifica integrità backup per verificare se il file di backup supera i test di validità a livello di blocco. (La funzione del controllo di coerenza in FileMaker Pro esegue gli stessi test).
Se successivamente si sceglie di inviare notifiche e-mail nell'Assistente programma, lo stato di questo controllo viene incluso nel messaggio e-mail.
Vedere Consigli per i backup dei database programmati.
5. Selezionare Clonare il file di backup per salvare tabelle, formati, script, opzioni di impostazione delle pagine e definizioni dei campi nel backup dei database senza dati.
Note
È possibile configurare la cartella di backup predefinita visualizzata in questo passo dell'Assistente programma. Vedere Impostazioni delle cartelle di backup e dei database.
Se si seleziona Clonare il file di backup, FileMaker Server salva i file clone al termine del processo di backup (e al termine della verifica se si seleziona anche Verifica integrità backup). FileMaker Server salva i file clone con nome <nome-file-originale> Clone.fmp12 in una sottocartella Cloned_by_FMS_<IndicatoreDataOra>. Questa sottocartella si trova nella cartella di backup NomeProgramma_<[IndicatoreDataOra]>.
Argomenti correlati 
Programmazione dei backup dei database
Programmazione delle operazioni di amministrazione
Informazioni sulle opzioni di backup