Aggiunta di un controllo struttura a schede
È possibile aggiungere un Controllo struttura a schede a un formato per organizzare gli oggetti ed effettuare l'immissione di dati più facilmente.
1.
Nel modo Formato scheda, scegliere il formato con cui lavorare dal menu a tendina Formato.
2.
Nella barra degli strumenti, procedere come segue:
 •
Windows: Fare clic sulla freccia vicino allo Strumento Controllo struttura a schede Strumento Controllo struttura a schede nella barra degli strumenti in Windows o allo Strumento Controllo slide Strumento Controllo slide nella barra degli strumenti in Windows e selezionare Controllo struttura a schede, quindi trascinare il puntatore a croce per disegnare il controllo struttura a schede.
 •
OS X: Fare clic e tenere premuto lo Strumento Controllo struttura a schede Strumento Controllo struttura a schede nella barra degli strumenti in OS X o lo Strumento Controllo slide Strumento Controllo slide nella barra degli strumenti in OS X e selezionare Controllo struttura a schede, quindi trascinare il puntatore a croce per disegnare il controllo struttura a schede.
Suggerimento  È inoltre possibile aggiungere un controllo struttura a schede selezionando il menu Inserisci > Controllo struttura a schede.
3.
 •
Per Nome scheda, digitare un nome per questo pannello struttura a schede.
 •
Fare clic su Specifica per creare un'etichetta per la scheda ricavata da un calcolo. Vedere Finestra di dialogo Specifica il calcolo.
4.
5.
6.
Per applicare lo stesso stile a tutte le schede in questo controllo struttura a schede, selezionare Le schede condividono un unico stile.
Se si desidera applicare uno stile diverso a ogni scheda, deselezionare questa casella di controllo.
7.
Per Scheda frontale predefinita, scegliere il pannello che si desidera visualizzare in primo piano quando si passa dal modo Formato scheda a un altro modo.
Quando si passa al modo Formato scheda da un altro modo, il pannello struttura a schede in primo piano è l'ultimo pannello visualizzato nel modo precedente.
8.
Selezionare le opzioni di Giustificazione scheda: A sinistra, Centro, A destra o Giustifica.
9.
Selezionare le opzioni di Larghezza scheda: Larghezza etichetta, Larghezza etichetta + margine di, Larghezza dell'etichetta più larga, Minimo di o Larghezza fissa di.
10.
11.
12.
Per aggiungere oggetti al pannello struttura a schede, utilizzare gli strumenti del formato nella barra degli strumenti, scegliere dal menu Inserisci o trascinare gli oggetti sul pannello struttura a schede.
Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di campi e altri oggetti, vedere Posizionamento e rimozione di campi da un formato e Disegnare e inserire oggetti nel formato.
Note
 •
Utilizzare la finestra Impostazioni per cambiare l'aspetto di un controllo struttura a schede (ad esempio, per rendere gli angoli arrotondati). Vedere Formattazione di controlli pannello.
 •
 •
Se si seleziona e si applica l'opzione Le schede condividono un unico stile a un controllo struttura a schede esistente, lo stile della scheda in primo piano verrà applicato a tutti i pannelli nel controllo struttura a schede.
 •
È impossibile posizionare un controllo struttura a schede in un portale. Tuttavia, è possibile posizionare un controllo struttura a schede in un popover all'interno di un portale.
Argomenti correlati 
Modifica di oggetti, di sezioni e dello sfondo del formato
Modifica di un controllo struttura a schede
Selezione e utilizzo di oggetti sui controlli pannello
Spostamento e ridimensionamento dei controlli pannello
Copia, duplicazione ed eliminazione dei controlli pannello