Utilizzo delle sezioni del formato
I formati di FileMaker Pro sono suddivisi in sezioni del formato, che determinano le modalità di gestione e visualizzazione dei dati di un campo. L'utilizzo delle sezioni consente di gestire la modalità di stampa dei dati in FileMaker Pro, ad esempio:
 •
 •
 •
Ogni formato deve contenere almeno una sezione. Le sezioni del formato possono contenere campi, portali, pulsanti, testo, grafici e altri oggetti. Nel modo Formato scheda, le sezioni del formato (bordi sezione) sono delimitate da linee grigie orizzontali.
Le etichette della sezione appaiono orizzontalmente o verticalmente sul lato sinistro del formato.
Etichetta e bordo sezione
Per modificare la posizione delle etichette della sezione da orizzontale a verticale:
 •
 •
Suggerimento  Per visualizzare per un momento in modo orizzontale un'etichetta della sezione verticale, tenere premuto il tasto del mouse sull'etichetta della sezione verticale. Rilasciando il tasto del mouse l'etichetta ritorna in posizione verticale.
Alle sezioni vengono assegnati stili definiti dal tema del formato. Per personalizzare gli stili della sezione è possibile utilizzare Impostazioni. Vedere Impostazione di riempimento, stile delle linee e bordi per oggetti e per sezioni e sfondo del formato.
Nota  L'assistente Nuovo formato/resoconto crea automaticamente le sezioni del formato, in base alle scelte effettuate. Una volta completata l'esecuzione dell'assistente, è possibile aggiungere, modificare o eliminare sezioni del formato. Per informazioni sulla creazione dei formati, vedere la sezione Creazione di un formato.
Argomenti in questa sezione
Informazioni sui tipi di sezione del formato
Aggiunta di una sezione del formato
Modifica della sezione del formato
Definizione dei salti pagina e della numerazione
Riordino delle sezioni del formato
Ridimensionamento delle sezioni del formato
Eliminazione delle sezioni del formato