Monitoraggio di FileMaker Server > Visualizzazione delle voci dei file di registro
 
Visualizzazione delle voci dei file di registro
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server e amministratori di gruppo.
FileMaker Server tiene traccia delle attività, degli accessi dei client e di altre informazioni, attivando e memorizzando queste informazioni nei file di registro.
1. Fare clic su Visualizzatore registro.
2. Fare clic su Registri, quindi selezionare uno o più file di registro. Vedere Selezione dei file di registro.
.
Per
Procedere come segue
Impostare un intervallo di date per le voci dei file di registro
Fare clic sui calendari vicino a Inizio e Fine e selezionare le date di inizio e fine per l'intervallo di date. Tutte le date vanno dalle 00:00 alle 23:59. Se si seleziona una data iniziale e una data finale per lo stesso giorno, l'intervallo di date è di un solo periodo di 24 ore. Gli eventi del file di registro registrati negli ultimi 15 giorni possono essere visualizzati nel riquadro Visualizzatore registro.
Filtrare le voci dei file di registro visualizzate nel riquadro Visualizzatore registro in base al tipo
Selezionare il livello di messaggio (Tutti, Errore, Avviso, o Informazioni) in Tipo. Vedere Filtraggio e ordinamento delle voci dei file di registro.
Filtrare le voci dei file di registro visualizzate nel riquadro Visualizzatore registro in base alla corrispondenza della stringa nella colonna Descrizione
Inserire una stringa del filtro nel campo Filtro e fare clic su Filtro. Vedere Filtraggio e ordinamento delle voci dei file di registro.
Visualizzare gli eventi registrati più di recente in base alle opzioni selezionate nei passi precedenti
Fare clic su Aggiorna. Vedere Aggiornamento del visualizzatore log.
Esportare le voci visualizzate dei file di registro
Selezione dei file di registro
Per visualizzare le voci di uno o più file di registro specifici, fare clic su Registri e selezionare uno o più dei seguenti file di registro:
 
Per Registri, selezionare
Per visualizzare le voci da questi file di registro
Eventi server
Event.log e Event-old.log. Vedere Registro eventi.
Accesso server
Access.log e Access-old.log. Vedere Registro accessi.
Web Publishing Core
FileMaker Data API
fmdapi.log per informazioni su FileMaker Data API. Vedere Registro di FileMaker Data API.
Quando si selezionano i file di registro, nel visualizzatore registro viene visualizzata una tabella degli eventi registrati nell'intervallo di date selezionato dai file di registro associati memorizzati sulla macchina master. Ogni riga della tabella rappresenta un singolo evento registrato. Per i dettagli su come gestire il file di registro, vedere le Note in basso.
Filtraggio e ordinamento delle voci dei file di registro
Per specificare il livello di messaggio da visualizzare, selezionare Tutti, Errore, Avviso o Informazioni per Tipo. La selezione si applica alle voci del file di registro attualmente visualizzate nel riquadro Visualizzatore registro. Per ordinare le voci in ordine ascendente o discendente, fare clic su un'intestazione di colonna come Evento o Tipo.
Per filtrare i messaggi visualizzati nel riquadro Visualizzatore registro in base all'abbinamento della stringa nella colonna Descrizione, inserire una stringa del filtro nel campo Filtro e fare clic su Filtro. La stringa del filtro non è sensibile a maiuscole/minuscole. Ad esempio, la stringa del filtro "max" visualizza tutti i messaggi del registro che contengono "Maximum" o "maximum" nella descrizione.
Per interrompere il filtraggio in base all'abbinamento della stringa e visualizzare tutti i messaggi del registro, eliminare la stringa del filtro nel campo Filtro e fare clic su Filtro.
Aggiornamento del visualizzatore log
Il riquadro Visualizzatore registro visualizza un'istantanea delle voci di registro dai file di registro selezionati. Le voci di registro non sono aggiornate in modo dinamico come i nuovi eventi nei file di registro registrati da FileMaker Server. Fare clic su Aggiorna per aggiornare il riquadro Visualizzatore registro con gli eventi registrati più di recente.
Esportazione delle voci dei file di registro
È possibile esportare in un file le voci del file di registro attualmente visualizzate nel riquadro Visualizzatore registro. Il file esportato elenca gli eventi nell'ordine specificato nel riquadro Visualizzatore registro.
1. Scegliere Esporta.
2. Per impostazione predefinita, i contenuti vengono salvati nel file Export.tab.
Windows: A seconda del browser, il file viene salvato nella cartella dei download. Con alcuni browser, i contenuti vengono visualizzati in una nuova scheda e il file può essere salvato con un nuovo nome in una posizione specifica.
macOS: Il file Export.tab viene salvato nella cartella dei download del browser.
3. Aprire e visualizzare il file Export.tab con qualsiasi editor di testo.
Note
Se l'utente è un amministratore di gruppo, l'amministratore server deve configurare il relativo gruppo di amministratori per permettere di visualizzare le voci del file di registro. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore server.
È possibile utilizzare il riquadro Visualizzatore registro quando il server database è in esecuzione o se è stato arrestato.
È possibile interagire direttamente con l'elenco. Ad esempio, è possibile ordinare le voci nell'elenco facendo clic sull'intestazione di una colonna, modificare l'ordine delle colonne trascinando le intestazioni e ridimensionare la larghezza di una colonna trascinando il bordo di un'intestazione.
Se la tabella nel riquadro Visualizzatore registro è vuota o non sono visualizzate le voci del file di registro previste, le cause potrebbero essere:
Registri — Non è attualmente selezionato alcun file di registro in Registri o il file di registro richiesto è al momento vuoto o non disponibile.
Intervallo di date — Non esiste alcuna informazione del file di registro per l'intervallo di date selezionato in base ai file di registro selezionati e al livello del messaggio per Tipo.
Tipo — Il livello del messaggio selezionato per Tipo non esiste in base ai file di registro e all'intervallo di date selezionati.
In caso di distribuzione su più macchine, i file di registro si trovano sulla macchina master.
Per visualizzare gli eventi del file di registro più vecchi di 15 giorni, aprire il file di registro utilizzando qualsiasi applicazione in grado di aprire file di testo normali o l'applicazione Console di macOS. È possibile aprire il file di registro
nell'applicazione Console di macOS mentre FileMaker Server è in esecuzione. Gli eventi vengono registrati continuamente, con la registrazione più recente al fondo della finestra dell'applicazione Console. Tutti i file di registro sono contenuti nella cartella Logs:
Windows: [unità]:\Programmi\FileMaker\FileMaker Server\Logs
Se FileMaker Server è installato in una posizione non predefinita, la parte iniziale del percorso predefinito riportato sopra, \Program Files\FileMaker\FileMaker Server, viene sostituita dal percorso specificato durante l'installazione. Ad esempio: \My_Path\Logs
macOS: /Libreria/FileMaker Server/Logs
Argomenti correlati 
Monitoraggio di FileMaker Server
Impostazioni di registrazione e statistiche
Visualizzazione delle statistiche sul server