Configurazione del Centro di comando di gruppo
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori di gruppo.
Se l'utente è un amministratore di gruppo, l'amministratore server deve configurare il relativo gruppo di amministratori per permettere di visualizzare le impostazioni di configurazione per il Centro di comando di gruppo. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore server.
Il Centro di comando di gruppo riporta l'elenco dei database ospitati associati a un gruppo di amministratori. Il Centro di comando di gruppo indica se il database ospitato può essere aperto da un client FileMaker o in FileMaker WebDirect.
Per configurare il Centro di comando di gruppo:
1. Selezionare Attiva Centro di comando di gruppo.
2. Per Titolo, inserire un titolo per il Centro di comando di gruppo.
Il testo inserito viene utilizzato nell'elemento H1 (titolo principale) del Centro di comando di gruppo. Il testo del titolo può contenere fino a 80 caratteri. Nel testo del titolo non è possibile utilizzare elementi HTML.
3. Per Messaggio, inserire il messaggio da visualizzare nel Centro di comando di gruppo.
Il testo inserito viene utilizzato come testo statico nella parte in alto del Centro di comando di gruppo. Il testo del messaggio può contenere fino a 1000 caratteri. Nel testo del messaggio non è possibile utilizzare elementi HTML.
Suggerimento  Per visualizzare il Centro di comando di gruppo con titolo e messaggio, fare clic sull'URL del Centro di comando di gruppo visualizzato nel riquadro Centro di comando di gruppo.
Note
L'accesso al Centro di comando di gruppo non necessita di autorizzazione. Chiunque abbia accesso all'URL del Centro di comando di gruppo può visualizzare l'elenco dei database ospitati. Tuttavia, un utente deve ancora effettuare l'accesso al database se il database possiede restrizioni di accesso.
Per visualizzare un database nell'elenco del Centro di comando di gruppo:
Il riquadro Stato deve indicare che il server database funziona normalmente. Per visualizzare le soluzioni FileMaker WebDirect nell'elenco, il riquadro Stato deve indicare che il Motore per la Pubblicazione Web funziona normalmente con FileMaker WebDirect attivato. Vedere Controllo dello stato della distribuzione.
Il database ospitato da FileMaker Server deve avere lo stato riportato in Attività > scheda Database impostato su Normale. Vedere Verifica dei file ospitati.
Il database deve essere abilitato per la condivisione utilizzando Accesso tramite rete FileMaker (privilegio esteso fmapp) o Accesso tramite FileMaker WebDirect (privilegio esteso fmwebdirect) o entrambi. Vedere la Guida di FileMaker Pro.
Le opzioni Non visualizzare nel Centro di comando o Non visualizzare nel Centro di comando di FileMaker WebDirect non devono essere selezionate per il database. Vedere la Guida di FileMaker Pro.
In un browser Windows o macOS, la colonna Avvio del Centro di comando di gruppo indica se il database può essere aperto in FileMaker Pro, FileMaker WebDirect o entrambi.
In un browser su iOS, la colonna Avvio del Centro di comando di gruppo indica se il database può essere aperto in FileMaker Go, FileMaker WebDirect o entrambi.
Argomenti correlati 
Gestione dei gruppi di amministratori
Centro di comando di gruppo di FileMaker Server