Importazione dei dati in un file esistente
È possibile importare dati in un file FileMaker Pro esistente da un altro file FileMaker Pro o da un file creato da un'altra applicazione. I record che importati diventano il gruppo trovato. Durante l'importazione si possono aggiungere nuovi record o aggiornare i record esistenti o corrispondenti.
Suggerimento  Se si importano spesso dati dalla stessa sorgente è possibile impostare importazioni ricorrenti per automatizzare il processo. I dati importati attraverso l'importazione ricorrente sono di sola lettura in FileMaker Pro. Vedere Impostazione di importazioni ricorrenti.
Questa sezione spiega come importare un file di un formato supportato da FileMaker Pro. Per importare da altre origini dati, vedere le sezioni seguenti:
 
Per importare dati in un file esistente:
1.
Per una lista dei tipi di file supportati, vedere Formati di file supportati per l'importazione/esportazione.
2.
Importante  L'operazione di aggiornamento dei record esistenti o corrispondenti sovrascrive i dati nel file di destinazione e non può essere annullata. Selezionare il menu File > Salva copia con nome per fare una copia di backup del file di destinazione. Assicurarsi di aver capito il modo in cui funziona l'aggiornamento dei record. Vedere Metodi per importare dati in un file esistente.
3.
Vedere Ricerca dei record FileMaker Pro determina il gruppo trovato per importare dalla finestra primo piano nel file di origine. Se si importano record da un file chiuso o da un file aperto non visualizzato in nessuna finestra, FileMaker importa tutti i record, indipendentemente dal gruppo trovato.
4.
5.
Se il file di destinazione contiene più tabelle, utilizzare il menu a tendina Formato per visualizzare un formato dalla tabella in cui si desidera importare i dati.
Il formato non deve visualizzare tutti i campi della tabella. È possibile specificare i campi che si desiderano importare nella finestra di dialogo Specifica l'ordine di importazione.
6.
 •
 •
7.
Selezionare il menu File > Importa record > File.
8.
Nella finestra di dialogo Apri file, in Tipo file (Windows) o Mostra (OS X), selezionare il tipo di file che si desidera importare. In alternativa selezionare Tutti i file per vedere tutti i file della cartella corrente che è possibile importare.
9.
Se si importano dati da un file di Microsoft Excel che contiene più fogli elettronici o comprende un intervallo denominato, viene visualizzata la finestra di dialogo Specifica dati Excel. Selezionare il foglio di lavoro o l'intervallo denominato da importare, quindi fare clic su Continua.
10.
 
Per ulteriori informazioni sull'importazione di dati in una nuova tabella, vedere Informazioni sulla creazione di una nuova tabella per i dati importati.
11.
Per ulteriori informazioni sull'importazione di dati in una nuova tabella, vedere Informazioni sulla creazione di una nuova tabella per i dati importati.
12.
Per informazioni dettagliate sull'utilizzo della finestra di dialogo Specifica l'ordine di importazione e su come concludere il processo di importazione, vedere Impostazione del tipo di importazione e dell'associazione dei campi durante l'importazione.
Argomenti correlati 
Formati di file supportati per l'importazione/esportazione
Ordinamento dei record
Istruzioni di script Record