Informazioni sulla creazione di una nuova tabella per i dati importati
Quando si importano dati in un file FileMaker Pro esistente, è possibile farlo in una nuova tabella basata sullo schema dei dati importati. Questo permette di consolidare le tabelle da più file in un unico file di database, senza dover ricreare manualmente gli schemi delle tabelle.
Per importare i dati in una nuova tabella:
 •
 •
Seguire le procedure indicate in Importazione dei dati in un file esistente e selezionare Nuova tabella dall'elenco Destinazione nella finestra di dialogo Specifica l'ordine di importazione. Il nome della tabella importata è lo stesso di quella d'origine. Se il file ha già una tabella con lo stesso nome di quella importata, si aggiunge un numero al nome della tabella.
Riferimenti a campi nella tabella d'origine
Le tabelle importate possono contenere riferimenti non più validi a campi nel file da cui sono state importate. Si possono risolvere manualmente.
I riferimenti importati sono mantenuti se i campi a cui si riferiscono sono presenti nel file in cui si sono importati i dati. Ad esempio, se la tabella A fa riferimento alla tabella B, importare la tabella B prima della A per conservare i riferimenti. Se si importa prima la tabella A, i riferimenti vengono interrotti anche dopo che si importa la tabella B.
Note
 •
 •
Se si seleziona Nuova tabella dall'elenco Destinazione, non è possibile modificare i campi di destinazione nella nuova tabella di destinazione attraverso la finestra di dialogo Specifica l'ordine di importazione (utilizzando il pulsante Gestisci database o Gestisci database nell'elenco Destinazione). Al termine dell'importazione, è possibile modificare i campi selezionando il menu File > Gestisci > Database.