Definizione della formattazione per i campi Ora
È possibile determinare la modalità di visualizzazione dei valori nei campi.
Per specificare le formattazioni per i campi Ora:
1.
Nel modo Formato scheda, selezionare uno o più campi Ora o campi Calcolo con un risultato di tipo Ora.
Per ulteriori informazioni, vedere Selezione degli oggetti.
2.
Fare clic su Impostazioni Pulsante Impostazioni nella barra formato, quindi fare clic su Dati.
3.
Nell'area Formattazione dati, fare clic su Ora pulsante Ora, quindi selezionare i formati da utilizzare dalla lista Formato.
 
Per Formattazione, selezionare Come inserito.
Per Formattazione, selezionare una formattazione dalla lista. Quindi specificare una o più delle opzioni di formattazione seguenti:
 •
Un valore diverso per Separatore (ad esempio un punto o uno spazio) oppure il formato Kanji se si sta usando un font che contiene caratteri giapponesi.
Per Carattere iniziale, selezionare le opzioni per Per ore, Per minuti/secondi o entrambe. (Questa opzione non è disponibile se si è selezionato Come inserito).
Nell'area Giapponese, selezionare un Tipo numerico.
Utilizzare la scheda Aspetto della finestra Impostazioni per selezionare le opzioni di testo. Vedere Definizione delle formattazioni di testo per i campi.
Per Formattazione, selezionare Ora sistema breve (ad esempio, 8:23 AM) o Ora sistema lunga (ad esempio, 8:23:54 AM).
Le operazioni di impostazione sono terminate a meno che la formattazione scelta per l'ora visualizzi i secondi. Per formattare i secondi in modo che vengano visualizzate le frazioni di secondo eseguire il passaggio successivo.
4.
Fare clic su Dati, quindi su Numero pulsante Numero nell'area Formattazione dati.
5.
Solo due opzioni incidono sulla visualizzazione dei secondi: Numero fisso di decimali e Decimale sotto Separatori. Le altre opzioni non producono nessun effetto. Vedere Definizione della formattazione per i campi contenenti numeri.
6.
Note
 •
 •