Uso dei visualizzatori Web su formati scheda
Utilizzare i visualizzatori Web per visualizzare le pagine Web direttamente in un formato FileMaker Pro. I visualizzatori Web sono oggetti del formato che permettono di visualizzare informazioni da siti web in base ai dati del proprio database. Ad esempio, un visualizzatore Web può ricavare l'URL di un sito Web contenente mappe in base alle informazioni nei campi dell'indirizzo e della città inseriti in una tabella del database. Scorrendo i singoli record del proprio database, il visualizzatore Web mostra la mappa del luogo specificato nel record corrente.
La creazione di visualizzatori Web è agevolata dai modelli contenuti in FileMaker Pro per vari siti Web basati su dati. Quando si utilizza uno di questi modelli, basta specificare i parametri utilizzati dal sito web. È inoltre possibile creare un indirizzo Web personalizzato per qualsiasi sito web.
I visualizzatori Web utilizzano la tecnologia del browser Web del sistema operativo, permettendo di svolgere con i visualizzatori Web molte delle attività che si eseguono con i browser Web. È possibile fare clic sui vari link per navigare su pagine diverse dalla pagina inizialmente caricata dal visualizzatore Web. I visualizzatori Web permettono anche di visualizzare il contenuto di siti Web – come documenti PDF e filmati QuickTime – per cui è possibile che occorra installare altro software. È anche possibile controllare la codifica URL.
Con i visualizzatori Web non si intende sostituire i browser Web. Per alcuni siti Web potrebbe essere necessario aprire una finestra distinta nel browser Web.
Argomenti correlati 
Navigare con i visualizzatori Web
Risoluzione dei problemi relativi ai formati con i visualizzatori Web
Argomenti in questa sezione
Aggiunta di un visualizzatore Web
Cambio di un indirizzo Web
Definizione di un indirizzo Web personalizzato