Modifica di oggetti, sezioni e sfondo del formato > Formattazione e impostazione di oggetti campo nel modo Formato scheda > Impostazione di un campo per il completamento automatico durante l'inserimento dei dati
 

Impostazione di un campo per il completamento automatico durante l'inserimento dei dati

È possibile impostare per un campo l'utilizzo del completamento automatico (digitazione predittiva) per permettere agli utenti di inserire rapidamente i valori nel modo Usa o nel modo Trova. Gli utenti visualizzano dei suggerimenti in base a quanto inserito in precedenza nel campo o ai valori di una lista valori.

È possibile utilizzare il completamento automatico solo nei campi Testo visualizzati come:

caselle di modifica

elenchi a discesa

calendari a discesa

Nota  Per informazioni su come impostare i campi per inserire automaticamente le informazioni quando viene creato o modificato un record, vedere Definizione dell'immissione automatica dei dati.

Per predisporre un campo al completamento automatico durante l'inserimento dei dati:

1. Nel modo Formato scheda, selezionare il campo desiderato.

2. Nella finestra Impostazioni, fare clic sulla scheda Dati Campo con pulsanti di opzione.

3. Nell'area Campo, per Controllo stile, selezionare Casella modifica, Elenco a discesa o Calendario a discesa.

 

Per

Seleziona

Casella modifica o Calendario a discesa

Completa automaticamente usando valori esistenti

I suggerimenti si basano sull'indice del campo; pertanto, è necessario attivare l'indicizzazione. Vedere Definizione delle opzioni di indicizzazione per i campi.

Elenco a discesa

Completa automaticamente usando la lista valori

I suggerimenti si basano sulla lista valori specificata. Per impedire che i suggerimenti vengano visualizzati in un elenco, selezionare Includi freccia per mostrare e nascondere la lista.

Note 

Il completamento automatico non è supportato negli elenchi a discesa quando la lista valori è configurata per utilizzare Visualizza anche i valori secondo campo, Mostra valori solo dal secondo campo o Ordina per secondo campo. Vedere Definizione delle liste valori.