Avvio dell'Admin Console > Suggerimenti per utilizzare l'Admin Console nel browser
 
Suggerimenti per utilizzare l'Admin Console nel browser
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server e amministratori di gruppo.
L'Admin Console è un'applicazione Web che viene eseguita in diversi browser Web supportati. Poiché i browser presentano delle differenze, la seguente informazione può essere utile per eseguire correttamente l'Admin Console.
Per un elenco completo dei browser supportati, vedere i requisiti di sistema di FileMaker.
Se si fa clic sui tasti Indietro, Avanti o Aggiorna (o Ricarica) del browser, si esce dall'Admin Console e viene visualizzata la pagina di accesso. Eventuali modifiche non salvate nell'Admin Console vanno perdute e bisogna rieseguire l'accesso.
Il browser Web potrebbe visualizzare un messaggio di sicurezza quando si tenta di aprire la Guida di FileMaker Server, la pagina iniziale o la pagina delle prove tecniche. Poiché questa condizione è normale, fare clic sull'opzione per passare a tale pagina. Per informazioni sui certificati SSL utilizzati da FileMaker Server, consultare la Guida all'installazione e alla configurazione di FileMaker Server.
Se nel browser Web è attivato il blocco popup, potrebbe essere visualizzato un messaggio quando l'Admin Console tenta di aprire una finestra. Potrebbe essere visualizzato un messaggio di blocco popup:
quando si tenta di aprire la Guida di FileMaker Server, la pagina iniziale o la pagina delle prove tecniche
quando si esportano i contenuti del riquadro Visualizzatore registro
quando si salva un file delle impostazioni dei programmi e dei gruppi
quando si scaricano file di database
Cambiare l'impostazione di blocco popup del browser per consentire la visualizzazione di queste finestre.
Quando si scarica un file, ad esempio con il comando Download database, la posizione di download predefinita e la finestra di dialogo visualizzata variano da un browser all'altro. Vedere Download dei file ospitati.
Nel caricare un file delle impostazioni dei programmi e dei gruppi, la navigazione per selezionare il file varia a seconda del browser.
Il visualizzatore registro consente di esportare l'elenco corrente in un file. Di solito il file viene salvato automaticamente nella cartella dei download del browser; il browser può tuttavia consentire di selezionare una posizione. Vedere Visualizzazione delle voci dei file di registro.
L'Admin Console viene sempre visualizzata nella lingua del browser Web in cui è stata avviata.
Argomenti correlati 
Avvio dell'Admin Console