Salvataggio e caricamento dei programmi e dei gruppi
 
Salvataggio e caricamento dei programmi e dei gruppi
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
Se occorre reinstallare FileMaker Server sulla stessa macchina o spostarlo su un'altra, è possibile salvare le impostazioni relative ai programmi e ai gruppi di amministratori configurate nell'installazione corrente. Dopo aver completato l'installazione FileMaker Server, è possibile caricare le impostazioni dei programmi e dei gruppi di amministratori per configurarli immediatamente in una nuova installazione. Di seguito viene presentato un riepilogo del processo.
1. Nell'installazione corrente di FileMaker Server (denominato server di origine), salvare le impostazioni per i programmi e i gruppi di amministratori esistenti in un file delle impostazioni dei programmi e dei gruppi. Questo file verrà utilizzato per creare i programmi e i gruppi di amministratori nella nuova installazione di FileMaker Server. Vedere Salvataggio delle impostazioni dei programmi e dei gruppi.
2. Installare FileMaker Server. Tenere presente quanto segue:
Se si trasferisce l'installazione su un altro computer, creare sul nuovo computer una struttura di cartelle identica a quella del computer sorgente.
Copiare o spostare i contenuti della cartella database predefinita e della cartella database aggiuntiva dal computer sorgente al nuovo computer, inclusi i database, gli script a livello di sistema, i file esterni per le sequenze di script e i plug-in.
Registrare le soluzioni runtime nella nuova installazione di FileMaker Server. Vedere Impostazioni dei database.
Suggerimento  Un modo semplice per ricreare la struttura delle cartelle e copiare i database e altri file è quello di creare un archivio dei file e delle cartelle sul computer di origine e di estrarre l'archivio sul nuovo computer.
Nota  Eventuali sottocartelle macOS contenenti database, backup, file di script o plug-in devono essere anche leggibili ed eseguibili dal gruppo fmsadmin. Le cartelle di database e di backup devono consentire l'accesso di scrittura al gruppo fmsadmin per i backup e il caricamento. Alcuni plug-in o script che utilizzano preferenze o cartelle di file aggiuntivi possono richiedere l’autorizzazione di scrittura per tali file o cartelle.
Per informazioni sullo spostamento di un'installazione esistente di FileMaker Server su un'altra macchina, consultare la Guida all'installazione e alla configurazione di FileMaker Server.
3. Quando l'installazione di FileMaker Server è terminata, è possibile caricare il file delle impostazioni dei programmi e dei gruppi nell'Admin Console. Vedere Caricamento delle impostazioni dei programmi e dei gruppi.
Argomenti correlati 
Caricamento manuale dei file di database