Aggiunta delle opzioni di sequenza per gli script a livello di sistema
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server e amministratori di gruppo.
In questo passo dell'Assistente programma è possibile selezionare gli script opzionali di pre-elaborazione e post-elaborazione a livello di sistema da eseguire prima e dopo lo script FileMaker e i parametri di script opzionali e specificare l'account da utilizzare per eseguire gli script.
Posizionare i file di script a livello di sistema nella cartella Scripts prima di avviare l'Assistente programma:
Windows: [unità]:\Programmi\FileMaker\FileMaker Server\Data\Scripts\
Se FileMaker Server è installato in una posizione non predefinita, la parte iniziale del percorso predefinito riportato sopra, \Program Files\FileMaker\FileMaker Server, viene sostituita dal percorso specificato durante l'installazione. Ad esempio: \My_Path\Data\Scripts\
macOS: /Libreria/FileMaker Server/Data/Scripts/
Se non si individua lo script desiderato, fare clic su Annulla per uscire dall'Assistente programma, copiare lo script nella cartella Scripts sul computer di FileMaker Server, quindi eseguire di nuovo l'Assistente programma.
Per aggiungere le opzioni di sequenza per gli script a livello di sistema:
1. Per Esegui prima, selezionare uno script opzionale di pre-elaborazione a livello di sistema da eseguire prima dello script FileMaker selezionato.
2. Inserire i parametri opzionali per lo script di pre-elaborazione a livello di sistema. Separare ogni parametro con uno spazio vuoto. Per includere uno spazio vuoto in un parametro, utilizzare le virgolette intorno all'intero parametro. Ad esempio, "due parole" è un parametro.
Nota  I parametri degli script vengono trasferiti allo script di sistema in formato testo. Se, ad esempio, si inserisce il parametro 5 + 5, allo script viene trasferita la stringa di testo "5 + 5", non il valore 10.
Per informazioni sui parametri di script a livello di sistema, vedere la documentazione sul linguaggio di script in uso.
3. Per Esegui dopo, scegliere uno script opzionale di post-elaborazione a livello di sistema da eseguire dopo lo script FileMaker selezionato.
4. Inserire i parametri opzionali per lo script di post-elaborazione a livello di sistema.
5. Selezionare Utilizzare un account utente al posto dell'account predefinito. Per Nome utente e Password, specificare quanto segue:
Windows: Nome utente può riferirsi a un account locale sulla macchina master o a un account di dominio di rete e può essere specificato in uno dei seguenti formati: nomeutente, nomedominio\nomeutente o nomeutente@nomedominio.
macOS: Nome utente deve riferirsi a un account locale solo sulla macchina master ed essere specificato senza un nome di dominio. Vedere le informazioni sui "privilegi macOS" nelle note di seguito.
6. Fare clic su Avanti.
Fare clic su Indietro per ritornare al passo precedente o su Annulla per uscire dall'Assistente programma.
Note
Privilegi macOS: L'Account utente utilizzabile per eseguire script a livello di sistema deve avere i privilegi corretti per le azioni da far eseguire allo script. È possibile utilizzare l'account utente fmserver o un account utente locale solo sulla macchina master. Non è possibile utilizzare un account di dominio di rete.
Se si seleziona l'account utente fmserver, potrebbe essere necessario modificare le autorizzazioni dei file per lo script. Lo script viene eseguito con l'ID utente fmserver e l'ID gruppo fmsadmin; il file di script deve quindi disporre delle autorizzazioni di lettura/esecuzione per il gruppo fmsadmin. Se, pertanto, si sceglie l'account utente fmserver, non è possibile chiamare alcuni comandi privilegiati dagli script. Ad esempio, lo script non ha accesso alla cartella /etc.
Nome script e Parametri insieme possono avere un massimo di 2048 caratteri.
In Windows, Nome utente può avere un massimo di 104 caratteri e Password un massimo di 128 caratteri.
In macOS, Nome utente può avere un massimo di 255 caratteri e Password un massimo di 31 caratteri.
Se più avanti nell'Assistente programma si sceglie di inviare delle notifiche e-mail, il messaggio e-mail include eventuali condizioni di errore o di avviso o di conferma di completamento dell'operazione programmata Sequenza di script.
Vedere Creazione di operazioni Sequenza di script.
Argomenti correlati 
Programmazione delle operazioni di amministrazione