Impostazioni delle cartelle di backup e dei database > Impostazione delle cartelle dei dati Contenitore
 
Impostazione delle cartelle dei dati Contenitore
Per impostazione predefinita, per i dati Contenitore nelle cartelle separate non viene eseguito il backup con i database; tuttavia, è possibile selezionare un'opzione per includere le cartelle contenitore separate nei backup.
Per specificare le cartelle dei dati Contenitore:
1. Selezionare Abilita cartella dati contenitore 1.
2. Per Perc., inserire il percorso completo della cartella. La lunghezza massima del percorso è di 255 caratteri.
Windows: Il percorso deve iniziare con filewin:/ e finire con una barra (/).
Ad esempio, filewin:/unità:/nomeCartella/
macOS: Il percorso deve iniziare con filemac:/ e finire con una barra (/).
Ad esempio, filemac:/nomeVolume/nomeCartella/
Gli oggetti dei campi Contenitore di ciascun database devono trovarsi in una cartella con lo stesso nome del database:
RC_Data_FMS\<nome_database>\File\<nome_database>\<nome_tabella>
\<nome_campo_contenitore>
Vedere Caricamento manuale dei file di database.
3. Selezionare Backup cartella dati contenitore 1 per eseguire il backup della cartella contenitore durante i backup programmati. Vedere Informazioni sulle opzioni di backup.
4. Per specificare una cartella per una seconda cartella di database aggiuntiva, ripetere i passi precedenti per la cartella 2.
Importante  La selezione di entrambe le impostazioni Backup cartella dati contenitore 1 e Backup cartella dati contenitore 2 può influire sulle prestazioni dei database. Inoltre, se si specifica una cartella contenitore in rete, questo può influire sulle prestazioni della rete.
5. Fare clic su Convalida per assicurarsi che i percorsi inseriti siano corretti.
Note
Una cartella contenitore non può essere la cartella principale o una sottocartella della cartella di database predefinita, della cartella di backup, della cartella di backup progressivo o della cartella Scripts.
Dopo aver caricato i database in una cartella di database aggiuntiva e averli aperti, non è possibile deselezionare le caselle di controllo Abilita cartella dati contenitore 1 e Abilita cartella dati contenitore 2 o modificare il percorso di questa cartella di database aggiuntiva. Per non utilizzare più questa cartella di database aggiuntiva, chiudere innanzitutto tutti i database contenuti nella cartella, quindi deselezionare le caselle di controllo.
Se si modifica la cartella contenitore, è necessario spostare manualmente i dati dalla cartella vecchia a quella nuova. Dopo aver fatto ciò, inserire il nuovo percorso.
Se si attiva una cartella di database aggiuntiva e la si seleziona come cartella di gruppo per un gruppo di amministratori, non è possibile deselezionare la casella di controllo per questa cartella di database aggiuntiva. Per non utilizzare più questa cartella di database aggiuntiva, modificare innanzitutto la cartella di gruppo per il gruppo di amministratori. Vedere Gestione dei gruppi di amministratori.