Risposta alle richieste di trasferimento

Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ai responsabili dei team.

Se le opzioni Trasferimenti account nella pagina Impostazioni sono attivate, quando un utente richiede il trasferimento in o da un team, viene inviata una notifica.

  1. Quando un utente richiede il trasferimento in un team, deve conoscere l'ID team. L'ID team viene visualizzato nella pagina Abbonamento.
  2. Dopo che l'utente invia la richiesta, viene inviata una notifica. Fare clic su Consenti o Nega.
  3. L'utente riceve una notifica con la risposta.

Considerazioni sui trasferimenti degli account

Gli account ID Claris non possono essere rimossi dal team dal quale sono gestiti, ma possono essere disattivati. Tuttavia, in questo modo l'account verrà disattivato nel sistema di autenticazione tramite ID Claris, risultando non disponibile per tutti i team (vedere Informazioni sui tipi di utente).

Questo potrebbe creare problemi per gli utenti che si trasferiscono in o da un team. Ad esempio, il TeamA, una società di consulenza, gestisce l'utente con licenza Utente1. Affinché l'Utente1 diventi un consulente nel TeamB (una società cliente), il TeamA disattiva l'account dell'Utente1 in modo che il TeamB possa gestirlo. Ma quando il TeamB invita l'Utente1 a entrare a far parte del team, l'account non è disponibile.

Per evitare problemi con i trasferimenti degli account, eseguire una delle seguenti operazioni.

  • L'Utente1 avvia un trasferimento dal TeamA nel TeamB.
    1. L'Utente1 richiede il trasferimento dal TeamA facendo clic su Trasferire dal team corrente nella propria pagina Profilo. Diventa un utente gestito da Claris International Inc. e mantiene il proprio nome utente ID Claris corrente (ad esempio, Utente1@TeamA.com).
    2. L'Utente1 richiede il trasferimento nel TeamB facendo clic su Trasferire a un team diverso nella propria pagina Profilo. Il TeamB fornisce all'utente l'ID team per completare la richiesta. Ora l'account dell'Utente1 è gestito dal TeamB.
  • Il TeamA disattiva l'account dell'Utente1. Il TeamB invita quindi l'utente a registrarsi per un nuovo account utilizzando un nuovo nome utente ID Claris (ad esempio, Utente1@TeamB.com).

Note 

  • Se le impostazioni Trasferimenti account sono disattivate, gli utenti possono trasferirsi in o da un team senza l'approvazione di un responsabile del team.
  • Se un utente si trasferisce da un team, ma non in un nuovo team, diventa un utente gestito da Claris International Inc.