Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Controllo > Pausa/continua lo script
 

Pausa/continua lo script

Sospende uno script in modo che l'utente possa eseguire altre attività nella finestra corrente.

Vedere anche 

Opzioni 

A tempo indeterminato sospende lo script finché l'utente fà clic su Continua ( un pulsante creato da FileMaker Pro Advanced nella barra degli strumenti) oppure non preme Invio.

Per la durata sospende lo script per il numero di secondi specificato.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

 

FileMaker Go 

 

FileMaker WebDirect 

 

FileMaker Server 

 

FileMaker Cloud for AWS 

 

FileMaker Data API 

 

Pubblicazione Web personalizzata 

 

Soluzione runtime 

 

Creata in 

FileMaker Pro 6.0 o versione precedente

Descrizione 

Questa istruzione di script può, ad esempio, attendere che un utente inserisca i dati, quindi lo guida di schermata in schermata, richiedendo dove necessario l'immissione dei dati. È anche possibile utilizzare Pausa/continua lo script per la correzione degli script, per esempio per vedere quale valore è in un campo in un particolare punto di uno script o per valutare l'avanzamento di uno script.

L'istruzione di script Pausa/continua lo script funziona sulla finestra in primo piano nel file su cui è eseguito lo script. Se l'attuale finestra di script è nascosta, Pausa/continua lo script la porta in primo piano e la visualizza.

Il valore Per la durata deve calcolare in numeri qual è la durata della pausa in secondi. Se si utilizza la finestra di dialogo Specifica il calcolo per determinare la durata, il risultato del calcolo deve essere un numero, altrimenti lo script non viene messo in pausa.

Per un maggiore controllo sulle azioni dell'utente quando uno script viene sospeso, FileMaker Pro Advanced disabilita alcuni menu rendendoli inutilizzabili per gli utenti. È possibile definire dei pulsanti per consentire agli utenti di eseguire delle funzioni non disponibili nei menu.

Note 

Un'istruzione Pausa/continua lo script decongela l'istruzione di script Blocca finestra.

In FileMaker WebDirect, se l'istruzione Pausa/continua lo script sospende uno script e l'utente Web rimane inattivo per un tempo superiore al timeout della sessione specificato nell'Admin Console per FileMaker Server o FileMaker Cloud for AWS, la connessione dell'utente Web viene chiusa e lo script viene interrotto in anticipo, provocando risultati imprevisti.

In Pubblicazione Web personalizzata e FileMaker Data API, questa istruzione di script è supportata, ma si consiglia di non utilizzarla. Se lo script rimane nello stato di pausa fino alla fine della sessione, esso non viene completato.

Esempio 1 

Va al formato Stampa fatture e viene sospeso. L'utente può fare clic su un pulsante Continua sulla barra degli strumenti o nel formato per stampare i record.

Vai al formato ["Stampa fatture"]
Pausa/continua lo script [A tempo indeterminato]
Stampa [Ripristina: Stampante; Con finestra di dialogo: Disattivata]
Vai al formato [formato originale]

Argomenti correlati 

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)

Informazioni sulle formule