Modifica di oggetti, sezioni e sfondo del formato > Formattazione dei formati
 

Formattazione dei formati

È possibile modificare gli attributi di formattazione di oggetti, sezioni e sfondo del formato per personalizzare i formati. È possibile riempire oggetti, sezioni e lo sfondo con un colore a tinta unita, un gradiente o un'immagine. Inoltre, è possibile specificare che oggetti e sezioni visualizzino un bordo e quindi personalizzare il colore e lo stile della linea del bordo.

Lo sfondo, le sezioni e gli oggetti del formato sono stratificati in un formato. Se si assegna il riempimento trasparente agli oggetti in primo piano, oggetti, sezioni o il formato dello sfondo verranno visualizzati attraverso di essi. Ad esempio, se si modifica il riempimento dello sfondo del formato ma non è possibile visualizzare il risultato delle modifiche apportate, impostare un riempimento trasparente per le sezioni del formato (non in primo piano). Vedere Impostazione di riempimento, stile delle linee, bordi, ombre e spaziatura interna.

Dati

Note 

Le modifiche alla formattazione vengono salvate solo per il formato corrente. Per salvare le modifiche come uno stile da applicare ad altri oggetti, vedere Creazione e utilizzo degli stili nei formati. Vedere anche Salvataggio del tema di un formato.