Creazione e gestione di formati e resoconti > Modifica dei formati > Visualizzazione dei bordi dei campi e del riempimento per il record corrente
 

Visualizzazione dei bordi dei campi e del riempimento per il record corrente

Se a un campo sono stati aggiunti i bordi o il riempimento, è possibile visualizzare i bordi e il riempimento solo sul record corrente o su tutti i record del campo in Visualizza come lista e nei resoconti. Per informazioni sull'aggiunta di bordi, colore o immagini di sfondo, vedere Aggiunta di bordi, riempimento e linee base ai campi.

Per visualizzare i bordi del campo e il riempimento soltanto sul record corrente:

1. Nel modo Formato scheda, selezionare il formato con cui lavorare dal menu a tendina Formato.

2. Fare clic su Impostazione formato Strumento selezione nella barra formato.

Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazione formato.

3. Per visualizzare i bordi del campo e il riempimento dello sfondo soltanto sul record corrente in Visualizza come lista o un resoconto, selezionare Delineare i campi solo nel record corrente.

Note 

Per stampare i bordi dei campi e il riempimento, non selezionare Delinea i campi solo nel record corrente. Se questa opzione è selezionata, i bordi e il riempimento vengono visualizzati nel record corrente in Visualizza come lista, ma non quando si stampa, si stampa su PDF o si visualizza l'anteprima dei record sfogliati. Se l'opzione viene deselezionata, i bordi e il riempimento vengono stampati per tutti i record in un campo.

I campi nelle sezioni Riassunto, Intestazione, Piè di pagina e Navigazione superiore e inferiore presentano lo stesso stile delle altre parti di testo in queste sezioni del formato e non visualizzano i bordi e il riempimento.

I campi Riassunto non visualizzano i bordi e il riempimento; visualizzano invece il frame di campo quando il campo è nello stato di visualizzazione Attivo.