Impostazioni di Pubblicazione Web PHP
 
Impostazioni di Pubblicazione Web PHP
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
Quando si configurano le impostazioni di Pubblicazione Web, la Admin Console richiede di riavviare il Motore per la Pubblicazione Web dopo aver salvato le modifiche alle impostazioni. In questo modo si nega l'accesso a tutti i database pubblicati durante il riavvio del Motore per la Pubblicazione Web.
Importante  Modificare le impostazioni della pubblicazione Web soltanto quando il Motore per la Pubblicazione Web non è in uso. I client possono perdere il lavoro non salvato al riavvio del Motore per la Pubblicazione Web.
La Pubblicazione Web personalizzata con PHP consente alle applicazioni Web PHP di accedere ai dati usando FileMaker API per PHP. È possibile configurare il modo in cui il Motore per la Pubblicazione Web risponde all'API.
Per informazioni sull'hosting di un sito Web PHP, vedere Hosting dei siti Web. Per informazioni sulla creazione di un sito Web PHP e sull'utilizzo di FileMaker API per PHP, vedere la Guida alla Pubblicazione Web personalizzata di FileMaker Server.
Per specificare le impostazioni di Pubblicazione PHP:
1. Fare clic su Pubblicazione Web > scheda PHP.
2. Selezionare Attiva Pubblicazione PHP.
Nota  Se questa impostazione è abilitata, FileMaker consiglia di utilizzare SSL per connessioni database con un certificato SSL personalizzato installato.
 
Per
Eseguire questa operazione
Attivare la pre-convalida dei dati dei record sul server Web
Selezionare Attiva pre-convalida dati record.
Consente a FileMaker API per PHP di convalidare i dati dei record prima di salvare un record nel server database. Per utilizzare questa funzione, il codice PHP deve richiamare il metodo validate() dove necessario e rispondere agli errori di convalida.
Selezionare la codifica caratteri predefinita
Per Codifica caratteri predefinita scegliere una codifica.
La codifica scelta deve corrispondere alla codifica utilizzata nella sezione <head> dei file PHP.
La lingua predefinita di PHP è Latin-1. Quella predefinita di FileMaker Server è Unicode. Usare UTF-8 se i dati contengono caratteri non latini.
L'impostazione Codifica caratteri predefinita potrebbe non essere applicata se si utilizza la propria versione di PHP invece della versione di PHP supportata da FileMaker Server. Se si utilizza la propria versione di PHP, è possibile aggiornare il file php.ini per impostare la codifica caratteri predefinita (default_charset) o impostare il set di caratteri predefinito direttamente nei file sorgente PHP (charset).
Selezionare la lingua per i messaggi di errore della Pubblicazione PHP
Per Lingua scegliere una lingua per i messaggi di errore restituiti da FileMaker API per PHP.
Nota  Affinché Pubblicazione Web personalizzata con PHP funzioni, sulla macchina master devono essere installati FileMaker API per PHP e un motore PHP supportato. Vedere Attivazione delle tecnologie per la condivisione dei dati e di pubblicazione Web.
Argomenti correlati 
Impostazioni generali della pubblicazione Web