Gestione dei privilegi estesi
I Privilegi estesi determinano le opzioni di condivisione dei dati consentite da un set di privilegi di un file. Ad esempio, se il file è condiviso, il privilegio esteso con accesso tramite rete FileMaker fa in modo che il set di privilegi permetta di aprire il file condiviso come client. Il privilegio esteso con accesso tramite FileMaker WebDirect stabilisce se il set di privilegi consente l'accesso al database da un browser Web. Vedere la sezione Account, set di privilegi e privilegi estesi
È possibile visualizzare i privilegi estesi nella finestra di dialogo Gestisci sicurezza e attivare ogni privilegio esteso per i set di privilegi a cui si desidera consentire l'accesso. Tutti i privilegi estesi, ad eccezione di fmreauthenticate10, sono disattivati per default anche nel set di privilegi Accesso completo.
Nota  L'abilitazione dei privilegi estesi fa sì che alcuni set di privilegi possano accedere ai dati condivisi. Per poter effettivamente accedere ai dati condivisi, è anche necessario impostare la condivisione per il tipo di accesso desiderato. Vedere Condivisione di database sulla rete, Utilizzo di ODBC e JDBC con FileMaker Pro o Pubblicazione di database sul Web.
FileMaker e gli sviluppatori di terze parti possono fornire nuovi prodotti software progettati per essere utilizzati con FileMaker Pro. Questi prodotti possono richiedere l'aggiunta di nuovi privilegi estesi per gestire l'accesso ai dati tra FileMaker Pro e i prodotti stessi.
Può essere anche necessario eliminare un privilegio esteso che non è più richiesto.
Argomenti correlati 
Modifica dei privilegi estesi di un set di privilegi
Argomenti in questa sezione
Visualizzare privilegi estesi
Come assegnare privilegi estesi a determinati set di privilegi
Creazione ed eliminazione dei privilegi estesi