Definizione dello stato di visualizzazione per un oggetto
È possibile specificare attributi che indicano lo stato di un oggetto, in modo da rendere un feedback visivo all'utente riguardo alle operazioni effettuate. Ad esempio, è possibile formattare un pulsante in modo che venga visualizzato con un colore leggermente più scuro quando viene selezionato dall'utente o è possibile indicare che il record corrente venga visualizzato in un colore contrastante in Visualizza come lista.
Per definire lo stato di visualizzazione per un oggetto:
1.
Nel modo Formato scheda, selezionare uno o più oggetti.
Vedere la sezione Selezione degli oggetti
Nota  Per fare in modo che il record attivo (corrente) o i record alternati vengano visualizzati con un riempimento diverso in Visualizza come lista, selezionare l'etichetta della sezione Corpo. La sezione Corpo viene considerata come un oggetto nei passi seguenti.
2.
Fare clic su Impostazioni Pulsante Impostazioni nella barra formato, quindi fare clic su Aspetto.
L'elenco a discesa del tipo di oggetto (nella parte superiore della scheda aspetto) visualizza il tipo dell'oggetto selezionato. Se si selezionano oggetti di tipo diverso, FileMaker Pro visualizza Oggetti selezionati.
3.
Per oggetti con più componenti (per esempio, portali o controlli slide), selezionare dall'elenco a discesa del tipo di oggetto.
4.
 
Normale o Non attivo
Il corpo Sezione del formato è visualizzato in Visualizza come modulo o vista lista oppure i record correlati sono visualizzati nelle righe di un portale. Impostando lo stato Primario riempie lo sfondo della sezione Corpo o tutte le righe in un portale.
5.
6.
Note
 •
 •
 •
 •
 •