Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Campi > Inserisci da dispositivo
 

Inserisci da dispositivo

In FileMaker Go, inserisce il contenuto di un dispositivo in un campo.

Vedere anche 

Opzioni 

Specifica campo target specifica un campo Contenitore. Per i codici a barre, è anche possibile specificare un campo Testo. Se non viene specificato nessun campo, il campo attualmente attivo viene utilizzato se è un campo Contenitore o un campo Testo.

Inserisci da specifica il tipo di origine.

Per Fotocamera, selezionare Retro o Fronte.

Per Risoluzione, selezionare Massima, Alta, Media o Bassa.

Selezionare Durata massima per specificare il numero di secondi per i quali una videocamera o un microfono effettua la registrazione. Fare clic su Specifica per definire una durata da un calcolo.

Selezionare Avvia immediatamente per avviare immediatamente una registrazione da videocamera o da microfono.

Per Scansione da fotocamera, selezionare Retro o Fronte.

Per Scansione da campo, selezionare un campo.

Nella lista Tipi di codice a barre, selezionare i tipi di codici a barre di cui si desidera effettuare la scansione con FileMaker Go. Per impostazione predefinita sono selezionati tutti i tipi.

Per Titolo, inserire un titolo o un valore calcolato per la schermata di cattura firme.

Per Messaggio, inserire un messaggio informativo o un valore calcolato per la schermata di cattura firme.

Per Prompt, inserire un prompt o un valore calcolato per indicare la riga della firma. Questo prompt sostituisce il messaggio predefinito "Firma qui."

In Presentazione, A schermo intero visualizza la schermata di cattura firme a schermo intero, Sovrapposta visualizza una schermata cattura firme modale davanti al documento e Incorporato visualizza una schermata di cattura firme modale all'interno del campo Contenitore se questo non è troppo piccolo; in caso contrario, l'opzione è sostituita da Sovrapposta. Se si seleziona Sovrapposta o Incorporato, gli utenti possono spostare e ridimensionare la schermata di cattura firme.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

No 

FileMaker Go 

 

FileMaker WebDirect 

No 

FileMaker Server 

No 

FileMaker Cloud for AWS 

No 

FileMaker Data API 

No 

Pubblicazione Web personalizzata 

No 

Soluzione runtime 

No 

Creata in 

FileMaker Pro 13.0

Descrizione 

Questa istruzione di script inserisce il contenuto in un campo Contenitore da una libreria musicale, una libreria fotografica, una fotocamera, una videocamera, un microfono o una firma; o inserisce il contenuto in un campo Contenitore o in un campo Testo da un'origine codice a barre.

FileMaker Go non supporta tutti i tipi di codici a barre.

Se il campo di destinazione è un campo multiplo si può specificare un numero di ripetizioni o generare un numero di ripetizioni da un'espressione di calcolo.

Se il campo di destinazione è un campo Testo, nel campo viene inserito solo il valore di testo del codice a barre.

Se il campo di destinazione è un campo Contenitore, nel campo viene inserita un'immagine del codice a barre. Nel campo viene memorizzato anche il valore di testo del codice a barre. È possibile recuperare il valore di testo del codice a barre con la funzione RicavaComeTesto. È possibile recuperare il tipo di codice a barre con la funzione RicavaAttributoContenitore.

Note 

Se il file specificato non è presente nel formato in cui viene eseguito lo script, Inserisci dall'indice restituisce un codice di errore che può essere catturato con la funzione Get ( UltimoErrore ).

Nel pannello modifica script, non vengono visualizzati i tipi di codice a barre selezionati. Per visualizzare tutte le impostazioni, stampare lo script o utilizzare il Resoconto Definizione Database.

Nella finestra di dialogo Opzioni codice a barre, selezionare:

EAN-13 per scandire i codici a barre ISBN-10 o ISBN-13. Inoltre selezionare ISBN-10 (da EAN-13) se è necessario convertire un codice a barre ISBN-13 in un tipo ISBN-10 .

EAN-13 e UPC-A o UPC-E per scandire i codici a barre UPC-A o UPC-E.

Esempio 1 

Inserisce una foto catturata dalla fotocamera posteriore del dispositivo iOS alla risoluzione Massima nel campo Contenitore file.

Inserisci da dispositivo [Prodotti::Contenitore file; Tipo: Fotocamera; Fotocamera: Retro; Risoluzione: Massima]

Esempio 2 

Inserisce un'immagine di un codice a barre catturato dalla fotocamera posteriore del dispositivo iOS alla risoluzione Bassa in un campo Contenitore chiamato UPC. Per recuperare il valore di testo del codice a barre, utilizzare RicavaComeTesto ( UPC ).

Inserisci da dispositivo [Prodotti::UPC; Tipo: Codice a barre; Fotocamera: Retro; Risoluzione: Bassa]

Esempio 3 

Nel campo Contenitore Firma, visualizza un titolo, un messaggio e un prompt nella schermata di cattura firme. La schermata cattura di firme viene visualizzata nel campo Contenitore.

Inserisci da dispositivo [Fattura::Firma; Tipo: Firma; Titolo: "Fattura "; Messaggio: "Grazie per aver effettuato l'ordine"; Prompt: "Inserire firma"; Presentazione: Incorporato]

Argomenti correlati 

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)