Cartelle di backup e di database > Impostazioni delle cartelle di backup e di database > Impostazione di una cartella di database aggiuntiva
 

Impostazione di una cartella di database aggiuntiva

Oltre che nella cartella predefinita, FileMaker Server può ospitare i database anche in una cartella di database aggiuntiva.

La cartella di database aggiuntiva può essere utilizzata per ospitare file di database crittografati e non crittografati. Questa cartella supporta il posizionamento dei file all'interno di sottocartelle, ma solo di un livello inferiore. Supporta anche l'utilizzo di una cartella dei dati Contenitore.

È necessario creare questa cartella sulla macchina master prima di specificare il percorso in Configurazione > scheda Cartelle.

Per specificare una cartella di database aggiuntiva:

1. Fare clic su Configurazione > scheda Cartelle.

2. Impostare Cartella di database aggiuntiva su Abilitata.

3. Inserire il percorso completo della posizione della cartella di database aggiuntiva. La lunghezza massima del percorso è di 255 caratteri.

Windows: Il percorso inserito deve iniziare con filewin:/ e finire con una barra (/).

Ad esempio, filewin:/unità:/nomeCartella/

Se si utilizza un volume di rete, il percorso inserito deve contenere il nome del server.

Ad esempio, filewin://nomeServer/nomeCondivisione/nomeCartella/

macOS: Il percorso inserito deve iniziare con filemac:/ e finire con una barra (/). Se la cartella si trova su un volume remoto, assicurarsi che questo sia installato affinché FileMaker Server possa convalidare il percorso.

Ad esempio, filemac:/nomeVolume/nomeCartella/

4. Per impostare una cartella dei dati Contenitore per la cartella di database aggiuntiva, vedere Impostazione di una cartella dei dati Contenitore.