Aggiunta e visualizzazione dei dati > Utilizzo di dati nei campi Contenitore > Utilizzo di file PDF in contenitori interattivi
 
Utilizzo di file PDF in contenitori interattivi
È possibile lavorare in modo interattivo con file PDF in un contenitore interattivo. È ad esempio possibile scorrere le pagine di un file PDF, eseguire lo zoom avanti e indietro, e copiare del testo.
Quando si lavora con file PDF in contenitori interattivi:
Windows: assicurarsi che sul computer locale sia installato un plug-in per il browser Web (come Adobe Reader). Se non è installato, il menu Inserisci > PDF non è disponibile.
È possibile scorrere le pagine del PDF ed eseguire lo zoom avanti e indietro del PDF.
È possibile copiare, incollare ed eliminare un file PDF in un contenitore interattivo e copiare il testo dal documento. Per ulteriori informazioni, vedere di seguito.
Per copiare il testo da un file PDF in un contenitore interattivo:
Windows: Fare clic sul file PDF per selezionarlo. Quindi selezionare il testo da copiare e premere Ctrl+C.
OS X: Fare clic sul file PDF per selezionarlo. Quindi selezionare il testo da copiare e premere Comando-C. Oppure selezionare il menu Modifica > Copia il testo.
Per incollare il testo copiato, selezionare un'area all'esterno del campo e selezionare il menu Modifica > Incolla. Oppure premere Ctrl+V (Windows) o Comando-V (OS X).
Per copiare un file PDF in un contenitore interattivo:
Windows: Fare clic sul file PDF per selezionarlo, quindi selezionare il menu Modifica > Copia.
OS X: Fare clic sul file PDF per selezionarlo. A questo punto, tenendo premuto il tasto Opzione, selezionare il menu Modifica > Copia.
Nota  Non è possibile copiare un file PDF utilizzando il menu Modifica > Copia, che copia il testo dal PDF. Si deve anche premere il tasto Opzione.
Per eliminare un file PDF da un contenitore interattivo:
Fare clic sul file PDF per selezionarlo, quindi selezionare il menu Modifica > Cancella.
Nota  Premendo il tasto Elimina il file PDF non viene eliminato dal contenitore interattivo.
Per inserire un file PDF diverso in un contenitore interattivo:
Selezionare il file PDF, quindi selezionare il menu Inserisci > PDF.
Il nuovo file sostituisce quello precedente.
Note
Se non si dispone di un menu di scelta rapida o di una tastiera, si deve utilizzare il menu Modifica sulla barra dei menu. È anche possibile creare un pulsante di script per inserire un file PDF nel campo. Ad esempio, creare un pulsante che utilizzi l'istruzione di script Inserisci PDF. Per inserire un PDF, selezionare il campo, fare clic sul pulsante e selezionare il PDF da inserire.
Quando viene selezionato un file PDF in un contenitore interattivo, alcuni tasti di scelta rapida della tastiera possono funzionare diversamente. Non è ad esempio possibile premere Ctrl+L (Windows) per passare al modo Formato scheda. Non è possibile premere Ctrl+Maiusc+D (Windows) per visualizzare la finestra di dialogo Gestisci Database.
I file PDF ospitati vengono resi rapidamente, perché l'host invia una miniatura della prima pagina del PDF fino a quando non si inizia a lavorare con il PDF.
Argomenti correlati 
Inserimento di contenuti nei campi Contenitore