Aggiunta e visualizzazione dei dati > Utilizzo di dati nei campi Contenitore > Utilizzo di file audio e video in contenitori interattivi
 
Utilizzo di file audio e video in contenitori interattivi
È possibile lavorare in modo interattivo con file audio e video in un contenitore interattivo. Ad esempio, è possibile riprodurre, mettere in pausa e regolare il volume di un video.
Lavorare con file audio in contenitori interattivi
Quando si lavora con file audio in contenitori interattivi, tenere presenti i seguenti punti:
Quando è selezionata la voce Avvia automaticamente riproduzione in Impostazioni viene avviata la riproduzione del file audio quando appare il record. Se l'opzione non è selezionata, avviare la riproduzione del file audio facendo clic sul comando di riproduzione.
Per eliminare un file audio da un contenitore interattivo, selezionare il menu Modifica > Cancella o Taglia.
Lavorare con file video in contenitori interattivi
Quando si lavora con file video in contenitori interattivi, tenere presenti i seguenti punti:
Quando è selezionata l'opzione Avvia automaticamente riproduzione in Impostazioni, viene avviata la riproduzione del video quando appare il record. Se l'opzione non è selezionata, avviare la riproduzione del video facendo clic sul comando di riproduzione.
Per eliminare un file video da un contenitore interattivo, selezionare il menu Modifica > Cancella o Taglia.
Note
Non è possibile lavorare in modo interattivo con campi Contenitore all'interno di portali. Tuttavia, ciò è possibile se il campo Contenitore si trova in un popover all'interno di un portale.
Windows: alcuni file audio e video correttamente riprodotti nella versione a 32 bit di FileMaker Pro potrebbero non essere riprodotti correttamente nella versione a 64 bit. In alcuni casi, le versioni a 64 bit del software codec audio e video richieste per riprodurre alcuni file nella versione a 64 bit di FileMaker Pro potrebbero non essere disponibili.
Se si è utilizzata la funzione Inserisci QuickTime in FileMaker Pro 13 o versioni precedenti:
I video QuickTime potrebbero non essere più riprodotti. Per consentire nuovamente la riproduzione dei video QuickTime, è necessario ottimizzare il campo Contenitore per contenuto interattivo. Vedere Definizione della formattazione per i campi Contenitore.
I video QuickTime nei campi Contenitore nelle righe dei portali non vengono più riprodotti. Per consentire la riproduzione all'interno di un portale, aggiungere un pulsante popover nel portale e posizionare il campo Contenitore all'interno del popover. Vedere Aggiunta di un popover.
Argomenti correlati 
Inserimento di contenuti nei campi Contenitore