Informazioni sulle funzioni personalizzate (FileMaker Pro Advanced)
L'utilità Funzioni personalizzate consente di creare funzioni personalizzate che possono essere riutilizzate in qualsiasi punto del file di database in cui vengono create. È possibile copiare e incollare le funzioni personalizzate tra file FileMaker Pro o importare le funzioni personalizzate da altri file FileMaker Pro. Una volta scritte le formule per la funzione, non è necessario riscriverle per applicarle ad altri campi o usarle in altri script.
È possibile conservare e modificare le funzioni personalizzate e le formule che esse contengono in un unico posto. Eventuali modifiche apportate ad una funzione personalizzata vengono copiate in tutte le istanze in cui è stata utilizzata tale funzione.
Le funzioni personalizzate possono essere utilizzate:
 •
 •
 •
 •
per sostituire plug-in di terze parti per alcuni scopi
Le funzioni personalizzate possono essere eseguite sia in FileMaker Pro sia in FileMaker Pro Advanced. Le funzioni di nuova definizione vengono visualizzate sotto la rispettiva categoria nella lista delle funzioni delle finestre di dialogo Specifica calcolo e Modifica funzione personalizzata. Se non si desidera rivelare le proprie funzioni personalizzate, è possibile disabilitare la loro visualizzazione in queste finestre di dialogo.
Argomenti in questa sezione
Utilizzo delle funzioni personalizzate (FileMaker Pro Advanced)
Importazione di funzioni personalizzate (FileMaker Pro Advanced)
Regole di dipendenza tra funzioni personalizzate (FileMaker Pro Advanced)