Inserimento di file di qualsiasi tipo nei campi Contenitore
È possibile utilizzare un campo Contenitore in cui salvare il file di qualsiasi tipo, ad esempio file di fogli elettronici, file di elaborazione testo o qualsiasi altro tipo di file disponibile. Quando si inserisce un file, FileMaker Pro mostra l'icona e il nome del file nel campo Contenitore, ma non l'effettivo contenuto.
Nota  Per inserire i file impacchettati come i file Keynote in un campo Contenitore, archiviare o zippare i file impacchettati.
Per inserire un file di qualsiasi tipo in un campo Contenitore:
1.
2.
Selezionare il menu Inserisci > File.
3.
Se si seleziona Memorizza solo un riferimento al file, FileMaker Pro non importa il file, ma tiene solo traccia della posizione sull'hard disk. Questa opzione consente di ridurre le dimensioni del file di FileMaker Pro, ma se il file viene spostato o eliminato non sarà possibile visualizzarlo. Selezionare questa opzione si desidera aprire il file dal campo Contenitore.
4.
Nel campo Contenitore vengono visualizzati l'icona e il nome del file.
Note
 •
Per aprire un file che è stato inserito in un campo Contenitore (utilizzando Memorizza solo un riferimento al file), selezionare il campo Contenitore e quindi premere la barra spaziatrice o fare doppio clic sul campo Contenitore.
 •
 •
 •
Se si seleziona Memorizza solo un riferimento al file, un modo per vedere la posizione del file sull'hard disk è creare uno script utilizzando Funzione RicavaComeTesto.
Argomenti correlati 
Risoluzione dei problemi relativi all'aggiunta e alla visualizzazione dei dati
Eliminazione di dati dai campi Contenitore
Informazioni sui campi contenitore