Condivisione in rete dei file > Caricamento dei file su un host FileMaker
 

Caricamento dei file su un host FileMaker

Utilizzare FileMaker Pro Advanced per trasferire i file di database a FileMaker Server o FileMaker Cloud for AWS. Se un database utilizza campi Contenitore che memorizzano dati esternamente, FileMaker Pro Advanced carica anche i dati memorizzati esternamente.

Nota  Per poter caricare i file, è necessario disporre di un account che lo consenta.

Per FileMaker Server, è necessario disporre del nome account e della password dell'amministratore del server.

Per FileMaker Cloud for AWS, è necessario disporre del nome utente e della password dell'amministratore.

Ciascun tipo di host può avere requisiti diversi per quanto riguarda i file che l'utente può caricare. Vedere la Guida di FileMaker Server e la documentazione di FileMaker Cloud for AWS nel centro documentazione prodotto.

Per caricare i file su un host FileMaker:

1. Selezionare il menu File > Condivisione > Carica su host.

2. Nel pannello a sinistra, fare clic su Mostra accanto al tipo di host che si vuole visualizzare nell'elenco.

 

Scegli

Per visualizzare

Preferiti

Host aggiunti in precedenza nei favoriti

Locale

Host di FileMaker Server disposti sulla sottorete TCP/IP

3. Nella lista, selezionare l'host su cui si desiderano caricare dei file.

Oppure, per aggiungere un host, fare clic su Pulsante riquadri e digitare il nome di dominio dell'host (come host.domain.com) o un Indirizzo IP.

4. Per un host FileMaker Server o FileMaker Cloud for AWS, inserire le informazioni sull'account, quindi fare clic su Accedi.

Per aggiungere le informazioni sull'account a Gestione credenziali (Windows) o al portachiavi (macOS), selezionare Salva password in Gestione credenziali (Windows) o Salva password in Accesso Portachiavi (macOS).

5. Per cambiare la cartella di destinazione o creare una nuova cartella (se supportato dall'host), fare clic su Cambia.

6. Selezionare i file da caricare.

 

Per

Eseguire questa operazione

Aggiungere file all'elenco di caricamento

Fare clic su Sfoglia, selezionare tutti i file da aggiungere all'elenco, quindi fare clic su Apri. Oppure trascinare i file nel pannello a destra.

Escludere dei file dall'elenco di caricamento

Eliminare la casella di controllo vicino ai file che non si desidera caricare.

È possibile che vanga richiesta la password di crittografia per i file che si stanno caricando.

7. Per ogni file, guardare la colonna Stato. Se FileMaker Pro Advanced rileva un problema con un file, lo stato del file in questione viene aggiornato e la sua casella di controllo viene deselezionata. Confermare che tutti i file da caricare sono selezionati.

8. Se si desidera che i file siano immediatamente disponibili ai client sull'host (se supportato dall'host), selezionare Apri automaticamente i file (sul server) dopo il caricamento.

9. Fare clic su Carica.

Quando il caricamento è completato, FileMaker Pro Advanced aggiorna lo stato di ogni file per indicare se il caricamento è avvenuto o meno.

10. Per aprire un file caricato in FileMaker Pro Advanced, selezionare Apri con FileMaker Pro Advanced per il file. Quindi fare clic su OK.

FileMaker Pro Advanced apre ogni file selezionato. Il nome file e il nome dell'host vengono visualizzati nella barra del titolo della finestra

Note 

Quando si carica un file, la connessione all'host è crittografata utilizzando SSL. Se si utilizza FileMaker Cloud for AWS o FileMaker Server e la sicurezza è importante nell'ambiente in uso, l'amministratore server deve installare un certificato SSL personalizzato.

Nella finestra di dialogo Carica su host, è possibile venga visualizzata un'icona lucchetto che indica il livello di sicurezza della connessione. Vedere Informazioni sulle icone lucchetto di sicurezza.

Non è possibile caricare un file già presente in una cartella sull'host; i nomi dei file devono essere univoci per tutto l'host, indipendentemente dalla cartella o dalla sottocartella.

Dopo che il caricamento è stato completato, FileMaker Pro Advanced memorizza nella versione locale del file che questo file è stato caricato. Quando si prova ad aprire la versione locale del file, viene richiesto di specificare se aprire la versione locale o la versione ospitata del file.

Se viene annullato il caricamento di più file, i file completamente caricati rimangono sull'host, i file caricati parzialmente vengono rimossi dall'host e FileMaker Pro non carica i file rimanenti. La colonna Stato nella finestra di dialogo Carica su host indica quali file sono stati caricati.

FileMaker Pro Advanced non controlla la coerenza dei file di database crittografati prima di caricarli.

Argomenti correlati 

Apertura dei file condivisi come client

Impostazione degli host autorizzati e delle preferenze dei plug-in

Impostazione dei campi Contenitore per la memorizzazione esterna dei dati

istruzione di script Apri Carica su host