Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Miscellanea > Invia DDE Execute (Windows)
 

Invia DDE Execute (Windows)

Invia un comando DDE a un'altra applicazione per eseguire i comandi presenti in tale applicazione.

Vedere anche 

Opzioni 

Nome servizio è il nome dell'applicazione che esegue i comandi. Per inserire il nome valido, consultare la documentazione dell'applicazione. È possibile inserire direttamente il nome del servizio come testo o fare clic su Specifica per creare il nome servizio da un calcolo.

Argomento è un nome di file o una stringa di testo che descrive l'argomento sul quale l'applicazione esegue i comandi. Per informazioni sugli argomenti validi, consultare la documentazione dell'applicazione indicata in Nome del servizio. È possibile inserire direttamente il nome dell'argomento come testo o fare clic su Specifica per creare il nome dell'argomento da un calcolo. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione dei percorsi di file.

I comandi sono un valore calcolato o una stringa di testo che indica l'operazione svolta dall'applicazione. Per ulteriori informazioni sui comandi e sui formati validi, consultare la documentazione dell'applicazione indicata in Nome del servizio. È possibile inserire direttamente i comandi come testo o fare clic su Specifica per creare i comandi da un calcolo.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

 

FileMaker Go 

No 

FileMaker WebDirect 

No 

FileMaker Server 

No 

FileMaker Cloud for AWS 

No 

FileMaker Data API 

No 

Pubblicazione Web personalizzata 

No 

Soluzione runtime 

 

Creata in 

FileMaker Pro 6.0 o versione precedente

Descrizione 

Questa istruzione di script invia un comando DDE (Dynamic Data Exchange) a un'altra applicazione per eseguire una serie di comandi disponibili in tale applicazione.

FileMaker Pro Advanced è in grado di inviare i comandi DDE Execute, ma non di riceverli.

Dal momento che DDE è una funzione di Windows, se si esegue uno script che contiene l'istruzione di script Invia DDE Execute su un computer macOS, l'istruzione di script viene ignorata. (Viene generato un codice di errore che può essere catturato con la funzione Get ( UltimoErrore )).

La prima volta che uno script FileMaker Pro Advanced stabilisce un collegamento DDE, il collegamento rimane aperto per eseguire istruzioni successive con lo stesso nome e argomento per il servizio. Se lo script include un'altra istruzione DDE Execute con un diverso nome del servizio o argomento, FileMaker Pro Advanced chiude il collegamento corrente e ne apre un altro con il nome e l'argomento nuovi. Tutti i collegamenti aperti vengono chiusi al completamento dello script.

Esempio 1 

Apre un URL in Internet Explorer. (Internet Explorer deve essere aperto quando viene eseguito questo passo).

Invia DDE Execute [Nome del servizio: "iexplore"; Argomento: "WWW_ApriURL";
Comandi: "www.filemaker.com"]

Argomenti correlati 

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)