Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Finestre > Seleziona finestra
 

Seleziona finestra

Indica una finestra per nome e la porta in primo piano.

Vedere anche 

Opzioni 

Finestra corrente porta in primo piano la finestra attiva del file che contiene lo script.

Nome finestra specifica quale finestra si desidera portare in primo piano.

Solo file corrente limita le corrispondenze al file corrente (se questa opzione è disattivata le corrispondenze sono con tutti i file di FileMaker Pro Advanced).

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

 

FileMaker Go 

 

FileMaker WebDirect 

 

FileMaker Server 

 

FileMaker Cloud for AWS 

 

FileMaker Data API 

 

Pubblicazione Web personalizzata 

 

Soluzione runtime 

 

Creata in 

FileMaker Pro 6.0 o versione precedente

Descrizione 

Dato che le istruzioni di script FileMaker Pro Advanced sono sempre eseguite nella tabella in primo piano, talvolta può essere necessario portare una determinata finestra in primo piano. Utilizzare questa istruzione di script quando si lavora con script in file con più tabelle, per assicurarsi che un'istruzione di script venga eseguita nella tabella desiderata.

Note 

In FileMaker WebDirect, questa istruzione di script visualizza la finestra virtuale specificata nella finestra del browser Web. La finestra virtuale precedente rimane aperta quando non è visualizzata.

In FileMaker Data API e Pubblicazione Web personalizzata, questa istruzione di script imposta la finestra virtuale specificata come finestra in primo piano. La finestra virtuale precedente rimane aperta.

La selezione del nome della finestra non fa distinzione tra maiuscole e minuscole. Questo script seleziona la prima finestra corrispondente e la porta in primo piano.

L'istruzione di script Seleziona finestra non apre una finestra di un file correlato quando il file viene aperto in uno stato nascosto , ad esempio quando un file viene aperto perché è il file di origine di un campo correlato. Per utilizzare l'istruzione di script Seleziona finestra con questo tipo di file correlato, aprire il file correlato utilizzando l'istruzione di script Apri file.

Ad esempio, un formato nel file Immissione dati contiene un campo correlato dal file Società. Quando viene visualizzato questo formato, FileMaker Pro Advanced apre il file Società in uno stato nascosto. Per aprire una nuova finestra che visualizza il file correlato nascosto, utilizzare uno script come:

Apri file [Apri file nascosto: Attivata; "Aziende"]
Seleziona finestra [Nome: "Aziende"]

Per ripristinare lo stato originale del file, eseguire l'istruzione di script Chiudi finestra [] per chiudere la finestra aperta.

Seleziona finestra può rendere visibile un file correlato nascosto se l'istruzione di script viene eseguita dall'interno di tale file.

Esempio 1 

Seleziona la finestra Stampa fatture. Se la finestra Stampa fatture non è aperta, crea una nuova finestra e va al formato Stampa fatture.

Seleziona finestra [Nome: "Stampa fatture"]
If [Get ( UltimoErrore ) = 112]
Nuova finestra [Stile: Documento mobile; Nome: "Stampa fatture";
Con il formato: "Stampa fatture" (Fatture)]
End If

Argomenti correlati 

Definizione di campi Calcolo

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)