Creazione e gestione di formati e resoconti > Impostazione dei trigger di script > Impostazione dei trigger di script per i formati
 

Impostazione dei trigger di script per i formati

1. Creare lo script da far eseguire da un trigger di script.

2. In modo Formato scheda selezionare un formato.

3. Fare clic su Impostazione formato Rettangolo con angoli arrotondati nella barra formato.

4. Nella finestra di dialogo Impostazione formato, fare clic sulla scheda Script trigger e fare doppio clic sull'evento che si desidera esegua lo script.

5. Nella finestra di dialogo Specifica script selezionare lo script.

6. (Opzionale) Per specificare un parametro di script, digitare il testo. Oppure fare clic su Modifica e utilizzare la finestra di dialogo Specifica il calcolo per creare un parametro più complesso, quindi fare clic su OK.

7. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Specifica script.

8. Nella finestra di dialogo Impostazione formato selezionare i modi per il trigger di script.

9. Fare clic su OK.

Un badge Strumento Testo segnaposto nell'angolo in basso a destra di un formato indica che è stato impostato un trigger di script al formato. Se non si vede il badge, selezionare il menu Visualizza > Mostra > Script Trigger. Nella finestra di dialogo Gestisci formati, viene visualizzato Strumento Menu a comparsa accanto al nome del formato per il quale è stato impostato un trigger di script.

I trigger di script impostati per un formato non vengono applicati agli altri formati. Per comprendere un trigger di script su più formati, ripetere questi passi su ogni formato.