Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Record > Salva record come PDF
 

Salva record come PDF

Salva i record in un file PDF specificato.

Vedere anche 

Opzioni 

Accoda a PDF esistente accoda i record esaminati, il record corrente o un record vuoto dopo l'ultima pagina del file PDF specificato. Quando si accodano record, le impostazioni nelle schede Documento e Visualizzazione iniziale della finestra di dialogo Opzioni PDF vengono ignorate. Le impostazioni nella scheda Sicurezza non verranno applicate al file PDF. Se il file PDF è già protetto da una password, la password nella scheda Sicurezza deve corrispondere a quella per il file PDF.

Con finestra di dialogo specifica se visualizzare finestre di dialogo quando viene eseguita l'istruzione di script, se è già stato specificato un file.

Specifica file di output permette di specificare il percorso del file. Selezionare la cartella in cui si desidera salvare, o digitare il percorso del file direttamente nella lista. Inserire un solo percorso per riga. FileMaker Pro Advanced utilizza il primo percorso che trova. Vedere Creazione dei percorsi di file.

È possibile selezionare:

Apri automaticamente file per aprire il file di output con l'applicazione predefinita

Crea e-mail con un file come allegato per visualizzare un nuovo messaggio e-mail nell'applicazione di posta elettronica predefinita dell'utente, con il file di output in allegato

Se FileMaker Pro Advanced esegue uno script che non specifica un percorso assoluto e viene ospitato il file di database contenente lo script, si presume che il percorso sia la cartella Documenti dell'utente corrente.

Specifica opzioni visualizza la finestra di dialogo Opzioni "Salva record come PDF". Se si seleziona Record vuoto dall'elenco Salva, l'elenco Aspetto è abilitato. L'elenco Aspetto consente di specificare le opzioni di formattazione per i campi.

Selezionare Opzioni per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni PDF.

Nella scheda Documento è possibile specificare le informazioni del file PDF. Per ognuna delle opzioni nella scheda documento è possibile inserire direttamente il testo o fare clic su Specifica per inserire il nome di un campo o valori da un calcolo.

Nella scheda Sicurezza è possibile assegnare le password al file PDF e stampare e modificare i privilegi. Se i privilegi di stampa e modifica sono consentiti, è possibile specificare se la copia e la lettura per mezzo del software di lettura sono consentiti.

Nella scheda visualizzazione iniziale, è possibile definire la visualizzazione iniziale per il formato e l'ingrandimento per il file PDF.

Crea cartelle specifica se creare nuove cartelle da definire nel percorso del file di output.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

 

FileMaker Go 

In parte 

FileMaker WebDirect 

In parte 

FileMaker Server 

In parte 

FileMaker Cloud for AWS 

In parte 

FileMaker Data API 

No 

Pubblicazione Web personalizzata 

No 

Soluzione runtime 

No 

Creata in 

FileMaker Pro 8.0

Descrizione 

Questa istruzione di script funziona in tutti i modi, tranne che nel modo Trova.

macOS: Salva record come PDF non è supportata nelle soluzioni runtime. Tuttavia, gli utenti possono stampare il record corrente su PDF selezionando il menu File > Stampa > PDF.

Note 

Per salvare i record come file PDF, il set di privilegi deve comprendere Consenti la stampa, oppure è necessario impostare lo script per essere eseguito con privilegi di accesso completo.

In FileMaker Go:

L'opzione Crea cartelle non è supportata.

Le opzioni nella scheda Visualizzazione iniziale non sono supportate.

Se non si specifica il percorso del file di output, FileMaker Go utilizza il nome della finestra per salvare il file PDF.

Quando si accodano record, le opzioni impostate nella scheda Documento non vengono ignorate, ma non sovrascriveranno i campi con dati esistenti.

In FileMaker Server e FileMaker Cloud for AWS:

L'opzione Con finestra di dialogo: Attivata non è supportata.

Gli script lato server possono accedere solo ad alcune cartelle. Vedere Percorsi negli script lato server.

In FileMaker WebDirect:

Questa istruzione di script non è supportata sui dispositivi mobili.

I file salvati vengono scaricati alla posizione di download predefinita del browser Web.

L'opzione Crea cartelle non è supportata.

In FileMaker Server, FileMaker Cloud for AWS e FileMaker WebDirect:

Le opzioni Apri automaticamente file e Crea e-mail con un file come allegato non sono supportate.

L'istruzione di script Impostazioni di stampa imposta le opzioni per questa istruzione di script.

Se i font non vengono visualizzati correttamente nel PDF, assicurarsi che tutti i font richiesti siano installati e disponibili al Motore per la pubblicazione Web nella distribuzione di FileMaker Server. Vedere la Guida di FileMaker Server. Per un elenco dei font installati per FileMaker Cloud for AWS, vedere la documentazione di FileMaker Cloud for AWS nel centro documentazione prodotto.

L'opzione Accoda a PDF esistente è supportata solo per accodare file a PDF creati in precedenza durante lo stesso script.

Se questa istruzione di script viene eseguita diverse volte all'interno dello stesso script e non utilizza Accoda a PDF esistente, assicurarsi che ogni istanza dell'istruzione di script utilizzi un nome file univoco. Diversamente, il file PDF creato più recentemente viene sovrascritto a quello più vecchio con lo stesso nome.

Se per il PDF non viene specificato un percorso file, il nome file predefinito è "Senza nome.pdf".

I visualizzatori Web non consentono di visualizzare i contenuti nei PDF.

Esempio 1 

Va al formato Prodotti, mostra tutti i record, ordina i record e salva i record come PDF senza chiedere all'utente.

Vai al formato ["Prodotti"]
Mostra tutti i record
Ordina i record [Ripristina; Con finestra di dialogo: Disattivata]
Salva record come PDF [Con finestra di dialogo: Disattivata; "Catalogo prodotti.pdf"; Record esaminati; Crea cartelle: Disattivata]

Esempio 2 

Trova tutte le fatture con l'ID cliente del record corrente, le ordina, salva le fatture in un file PDF e aggiunge i prodotti acquistati dal cliente al PDF.

Vai al formato ["Fatture"]
Trova i record corrispondenti [Sostituisci; Fatture::ID cliente]
Ordina i record [Ripristina; Con finestra di dialogo: Disattivata]
Salva record come PDF [Con finestra di dialogo: Disattivata; "Backup clienti.pdf"; Record esaminati; Crea cartelle: Disattivata]
Vai al record correlato [Mostra solo i record correlati; Gruppo trovato di confronto; Da tabella: "Prodotti"; Con il formato: "Prodotti"]
Salva record come PDF [Accoda; Con finestra di dialogo: Disattivata; "Backup clienti.pdf"; Record esaminati; Crea cartelle: Disattivata]
Vai al formato [formato originale]

Argomenti correlati 

Istruzione di script Esporta record

Istruzione di script Importa record

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)