Creazione e gestione di formati e resoconti > Utilizzo delle sezioni del formato > Ridimensionamento delle sezioni del formato
 

Ridimensionamento delle sezioni del formato

1. Nel modo Formato scheda, fare clic sullo Strumento selezione Strumento Pulsante popover nella barra degli strumenti.

2. Eseguire una delle seguenti operazioni:

Trascinare l'etichetta o il bordo della sezione (la linea che indica la parte inferiore della sezione) fino ad ottenere l'altezza desiderata.

Per mantenere invariata l'altezza dell'intero formato pur modificando le dimensioni di una sezione, trascinare l'etichetta o il bordo della sezione tenendo premuto Alt (Windows) o Opzione (macOS). Ciò determinerà anche la modifica della sezione immediatamente sottostante a quella che si sta modificando.

Per ridimensionare con precisione una sezione, selezionare la sezione facendo clic sulla sua etichetta. Nella finestra Impostazioni, fare clic sulla scheda Posizione Pulsante freccia a sinistra. Inserire un valore per l'altezza della sezione o per il bordo inferiore nell'area Posizione. Vedere Posizionamento degli oggetti su un formato.

È anche possibile utilizzare i righelli, la griglia e le guide (selezionare il menu Visualizza > Righelli, il menu Visualizza > Griglia > Mostra griglia e il menu Visualizza > Mostra guide) per avere un aiuto nel dimensionare in modo preciso le sezioni. Vedere Utilizzo dei righelli e della griglia e Utilizzo delle guide e delle guide dinamiche.