Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Account > Nuovo accesso
 

Nuovo accesso

Permette di accedere al file utilizzando un account e una password diversi senza dover chiudere e riaprire il file.

Vedere anche 

Opzioni 

Con finestra di dialogo specifica se visualizzare la finestra di dialogo Apri <nome file> quando viene eseguita l'istruzione di script. Questa finestra di dialogo richiede all'utente di inserire manualmente un account e una password (oppure di modificare le informazioni già visualizzate nella finestra di dialogo) per aprire un file. Se Con finestra di dialogo è impostato su Attivata, FileMaker Pro Advanced utilizza le informazioni su account e password memorizzate con l'istruzione di script oppure genera le informazioni basandosi su calcoli quando viene eseguita l'istruzione di script.

Nome account consente di specificare il nome dell'account da autenticare.

Password consente di specificare la password per questo account.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

 

FileMaker Go 

 

FileMaker WebDirect 

In parte 

FileMaker Server 

In parte 

FileMaker Cloud for AWS 

In parte 

FileMaker Data API 

In parte 

Pubblicazione Web personalizzata 

In parte 

Soluzione runtime 

 

Creata in 

FileMaker Pro 7.0

Descrizione 

I privilegi assegnati al nuovo account hanno effetto immediato, compreso l'accesso alle tabelle, ai record, ai formati, agli script e alle liste valori.

Note 

Questa istruzione di script funziona solo con gli account File FileMaker, Ospite e Server esterno. Per gli account Provider di identità OAuth, restituisce il codice di errore 3 ("Comando non disponibile").

Non è necessario disporre di Privilegi di accesso completi per eseguire questa istruzione di script. Gli utenti con qualsiasi livello di accesso possono utilizzare questa istruzione per rieseguire l'accesso al database.

Gli utenti hanno a disposizione quattro tentativi per inserire i propri account e password, a meno che l' istruzione di script Imposta cattura errori non sia abilitata.

Se l'istruzione di script Imposta cattura errori è attivata, gli utenti hanno a disposizione un solo tentativo per inserire il proprio account e la propria password.

L'opzione Con finestra di dialogo si comporta diversamente in base a dove viene eseguito lo script:

Gli script lato server, FileMaker Data API e Pubblicazione Web personalizzata eseguono questa istruzione di script come se questa opzione fosse impostata su Disattivata.

In FileMaker WebDirect, se questa opzione è impostata su Attivata, viene visualizzata la finestra di dialogo. Tuttavia, se si memorizzano account e password nell'istruzione di script, queste informazioni non vengono visualizzate nella finestra di dialogo.

Esempio 1 

Chiede all'utente corrente di rieseguire l'accesso dopo aver eliminato l'account specificato.

Nota  Per via dell'istruzione Elimina account, gli utenti devono disporre di privilegi di accesso completo per eseguire questo script.

Elimina account [Nome account: "Utente"]
Nuovo accesso [Con finestra di dialogo: Attivata]

Argomenti correlati 

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)