Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Miscellanea > Esegui AppleScript (macOS)
 

Esegui AppleScript (macOS)

Invia comandi AppleScript a un'altra applicazione.

Vedere anche 

Opzioni 

AppleScript calcolato specifica un calcolo da utilizzare come testo AppleScript.

AppleScript nativo è il testo di un AppleScript (fino a 30000 caratteri). Il rientro dei cicli di ripetizione e le istruzioni condizionali non sono supportati.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

 

FileMaker Go 

No 

FileMaker WebDirect 

No 

FileMaker Server 

No 

FileMaker Cloud for AWS 

No 

FileMaker Data API 

No 

Pubblicazione Web personalizzata 

No 

Soluzione runtime 

 

Creata in 

FileMaker Pro 6.0 o versione precedente

Descrizione 

È possibile creare un calcolo per generare comandi AppleScript da inviare, oppure digitare i comandi direttamente nell'area di testo AppleScript nativo.

Per gli script calcolati e memorizzati nei campi di FileMaker Pro Advanced, i comandi AppleScript vengono compilati ad ogni esecuzione dello script. Se si digita lo script nell'area di testo AppleScript nativo, FileMaker Pro Advanced compila lo script e rileva eventuali errori di script o di sistema. Lo script viene ricompilato ogni volta che vi si apportano modifiche.

Note 

Poiché AppleScript è una funzione di macOS, se si esegue uno script contenente un'istruzione di script Esegui AppleScript in un computer Windows, l'istruzione di script viene ignorata. (Viene generato un codice di errore che può essere catturato con la funzione Get ( UltimoErrore )).

Consigli per l'uso

FileMaker Pro Advanced può utilizzare l'istruzione di script Esegui AppleScript per inviare Apple Event a se stessi o al software FileMaker Pro Advanced eseguito su altre macchine. Affinché FileMaker Pro Advanced riceva Apple Event, il set di privilegi dell'utente deve avere il privilegio esteso fmextscriptaccess attivato. Vedere Modifica dei privilegi estesi per un set di privilegi.

Utilizzare Esegui AppleScript per scambiare dati di immagine tra FileMaker Pro Advanced e altre applicazioni. Con AppleScript, è possibile trasferire immagini contenute nei campi Contenitore ad altre applicazioni o trasferire le immagini in campi Contenitore FileMaker Pro Advanced.

Esegui AppleScript consente di comunicare con applet e altre applicazioni per script. Ad esempio, se si è creato un applet AppleScript con sottoroutine, è possibile chiamare i gestori utilizzando il comando Esegui AppleScript, come in questo esempio:

Esegui AppleScript ["tell application "Mio applet" to do MiaRoutine()"]

Esempio 1 

Apre la cartella Documenti dell'utente macOS corrente.

Esegui AppleScript ["tell application "Finder" (*inserire interruzione di riga*) activate (*inserire interruzione di riga*) set x to path to documents folder (*inserire interruzione di riga*) open x (*inserire interruzione di riga*) end tell"]

Esempio 2 

Imposta i bordi della finestra Documenti alla dimensione specificata. La cartella Documenti deve essere aperta prima di eseguire questo script.

Esegui AppleScript ["tell application "Finder" to set bounds of window "Documenti" to {170, 70, 1000, 600}"]

Esempio 3 

Calcola ed esegue l'AppleScript per installare una stampante di rete. "\" indica a FileMaker Pro Advanced di riconoscere il simbolo che segue come carattere e non come operatore di calcolo.

Esegui AppleScript ["do shell script \"lpadmin -p " & Stampanti::Nome & " -E -v lpd://" & Stampanti::Indirizzo IP & " -P /Library/Printers/PPDs/Contents/Resources/" & CercaeSost ( Stampanti::Nome driver ; "" ; "\\\ " ) & ".gz -D \\\"" & Stampanti::Descrizione & "\\\"\""]

Argomenti correlati 

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)