Riferimento > Trigger di script > SuCambiamentoPannello
 

SuCambiamentoPannello

Esegue uno script quando si passa a un altro pannello nel controllo pannello. Questo può verificarsi in un controllo struttura a schede, ad esempio, quando un utente fa clic su un pannello struttura a schede non attivo o quando uno script attiva un oggetto su un pannello struttura a schede diverso.

Al momento dell'esecuzione dello script

Prima dell'elaborazione dell'evento.

Modi di utilizzo del trigger

Modi Usa e Trova.

Risultato

È possibile utilizzare l'istruzione di script Esci dallo script all'interno dello script attivato per restituire Vero o Falso.

Vero: l'evento che ha attivato lo script continua.

Falso: l'evento che ha attivato lo script viene annullato.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

 

FileMaker Go 

 

FileMaker WebDirect 

 

FileMaker Server 

 

FileMaker Cloud for AWS 

 

FileMaker Data API 

 

Pubblicazione Web personalizzata 

 

Soluzione runtime 

 

Creata in 

FileMaker Pro 12.0

Note 

SuCambiamentoPannello si applica all'intero controllo pannello e non ai singoli pannelli. Per controllare il passaggio a pannelli particolari, utilizzare le funzioni Get ( TriggerPannelloCorrente ) e Get ( TriggerPannelloDestinazione ).

Poiché questo trigger di script viene attivato prima dell'elaborazione dell'evento di cambiamento del pannello, il valore del parametro di script che SuCambiamentoPannello passa allo script viene determinato prima del cambiamento del pannello. Pertanto, se si utilizza il parametro di script per passare il valore restituito da Get ( TriggerPannelloCorrente ) o Get ( TriggerPannelloDestinazione ) allo script, il valore sarà zero. Per ottenere valori restituiti utili, utilizzare queste funzioni solo all'interno dello script attivato da SuCambiamentoPannello, non nel parametro di script.

Argomenti correlati 

Impostazione dei trigger di script

Impostazione dei trigger di script per i formati

Impostazione dei trigger di script per gli oggetti