Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Miscellanea > Installa file plug-in
 

Installa file plug-in

Installa o aggiorna un file plug-in da un campo Contenitore sul computer.

Vedere anche 

Opzioni 

Specifica campo target specifica il campo Contenitore con il plug-in da installare o aggiornare. Se non viene specificato nessun campo, FileMaker Pro Advanced installa il plug-in nel campo Contenitore corrente della tabella attiva.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

 

FileMaker Go 

No 

FileMaker WebDirect 

 

FileMaker Server 

 

FileMaker Cloud for AWS 

 

FileMaker Data API 

No 

Pubblicazione Web personalizzata 

 

Soluzione runtime 

 

Creata in 

FileMaker Pro 12.0

Descrizione 

Il plug-in deve essere inserito in un campo Contenitore prima di poter essere installato o aggiornato. Vedere Inserisci file o Installazione dei plug-in.

È possibile installare solo i file di plug-in FileMaker. Se un file non di plug-in si trova nel campo Contenitore di destinazione o nel campo attivo, non si possono eseguire altre operazioni durante l'esecuzione dello script. In Windows, i plug-in hanno estensione .fmx (FileMaker Pro Advanced a 32 bit) o .fmx64 (FileMaker Pro Advanced a 64 bit). In macOS, i plug-in hanno estensione .fmplugin.

I file di plug-in compressi in formato ZIP o i file di plug-in in formato TAR non possono essere installati.

È possibile utilizzare la funzione Get ( PluginFMInstallati ) per individuare il nome, la versione e lo stato di attivazione di un plug-in installato. Questa funzione può aiutare a stabilire se il plug-in installato è precedente o successivo al plug-in richiesto dal file della soluzione. Vedere Get ( PluginFMInstallati ).

I plug-in devono essere attivati nelle preferenze dei plug-in affinché FileMaker Pro Advanced possa riconoscerli. Se l'istruzione di script Installa file plug-in installa un aggiornamento del plug-in ma il plug-in è disabilitato nelle preferenze, FileMaker Pro Advanced installa l'aggiornamento ma non abilita il plug-in. Vedere Impostazione delle preferenze dei plug-in.

Per i file ospitati da FileMaker Server o FileMaker Cloud for AWS, l'amministratore server deve attivare l'istruzione di script Installa file plug-in nell'Admin Console. Vedere la Guida di FileMaker Server o la documentazione di FileMaker Cloud for AWS nel centro documentazione prodotto.

Note 

FileMaker Pro Advanced può solo installare plug-in che corrispondono all'architettura dell'applicazione FileMaker Pro Advanced. Ad esempio, la versione a 64 bit di FileMaker Pro Advanced può solo installare plug-in a 64 bit. Utilizzare la funzione Get ( ArchitetturaApplicazione ) per determinare l'architettura dell'applicazione corrente.

L'amministratore di sistema può utilizzare il file di personalizzazione durante l'installazione su più computer per disabilitare i plug-in e impedire l'installazione degli aggiornamenti dei plug-in in FileMaker Pro Advanced. Vedere la Guida alla configurazione dell'installazione in rete di FileMaker Pro Advanced.

Esempio 1 

Installa il plug-in del video.

Mostra finestra personalizz. ["Installare l'ultima versione del plug-in Video?"]
If [Get ( SceltaUltimoMessaggio ) = 1]
Installa file plug-in [Plugin::Video]
End If

Esempio 2 

Rileva l'architettura dell'applicazione, quindi installa la versione appropriata di un plug-in.

If [Get ( ArchitetturaApplicazione ) = "i386"]
Installa file plug-in [Plug-in::32bit]
Else If (Get ( ArchitetturaApplicazione )= "x86_64"]
Installa file plug-in [Plug-in::64bit]
End If

Argomenti correlati 

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)