Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Campi > Inserisci dall'indice
 

Inserisci dall'indice

Incolla un valore dall'indice in un campo.

Vedere anche 

Opzioni 

Seleziona tutto il contenuto sostituisce i contenuti di un campo. Se questa opzione non viene selezionata, Inserisci dall'indice inserisce il risultato nel punto in cui si trova il cursore o alla fine dei dati del campo.

Vai al campo target consente di specificare il campo in cui incollare il valore indice. Il campo specificato può essere di qualsiasi tipo.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

 

FileMaker Go 

No 

FileMaker WebDirect 

No 

FileMaker Server 

No 

FileMaker Cloud for AWS 

No 

FileMaker Data API 

No 

Pubblicazione Web personalizzata 

No 

Soluzione runtime 

 

Creata in 

FileMaker Pro 6.0 o versione precedente

Descrizione 

Questa istruzione di script visualizza l'indice del campo attivo. È possibile utilizzare l'istruzione Inserisci dall'indice nei modi Usa o Trova.

FileMaker Pro Advanced visualizza la finestra di dialogo Indice consentendo all'utente di selezionare una voce. Questo metodo facilita l'inserimento di grandi quantità di dati, evitando errori di ortografia. Questa istruzione permette di specificare un campo e di selezionarne tutti i contenuti.

FileMaker Pro Advanced utilizza l'ultimo elemento selezionato per l'opzione Mostra singole parole nella finestra di dialogo Indice (non è ricordato nello script).

Note 

Se il file specificato non è presente nel formato in cui viene eseguito lo script, Inserisci dall'indice restituisce un codice di errore che può essere catturato con la funzione Get ( UltimoErrore ).

Se nelle opzioni di memorizzazione per il campo sono state deselezionate l'indicizzazione e l'opzione Crea automaticamente gli indici quando necessario, l'indice non verrà visualizzato e verrà restituito un messaggio di errore. Per ulteriori informazioni sull'indicizzazione campo vedere Definizione delle opzioni di indicizzazione per i campi.

Esempio 1 

Visualizza l'indice di un campo nel modo Trova in modo che l'utente possa selezionare un valore già presente.

Passa al modo Trova [Pausa: Attivata]
Inserisci dall'indice [Clienti::Società]
Esegui la ricerca []

Argomenti correlati 

Istruzione di script Imposta campo

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)