Modifica di oggetti, sezioni e sfondo del formato > Creazione e utilizzo degli stili nei formati > Modifica o creazione degli stili nei formati
 

Modifica o creazione degli stili nei formati

È possibile modificare gli attributi di visualizzazione degli stili per oggetti, sezioni o sfondo del formato. È anche possibile creare nuovi stili personalizzati. Quindi è possibile salvare le modifiche nel formato o tema correnti.

Per modificare o creare degli stili:

1. Nel modo Formato scheda, selezionare un oggetto, un' etichetta della sezione o fare clic in qualunque punto dello sfondo del formato per selezionarlo.

Nota  Per selezionare lo sfondo formato, assicurarsi che non siano selezionati oggetti o sezioni.

2. Nella finestra Impostazioni, fare clic sulla scheda Aspetto Aspetto.

3. Modificare gli attributi di visualizzazione dell'oggetto o della sezione selezionati o dello sfondo del formato. Vedere Modifica di oggetti, sezioni e sfondo del formato.

Appare un asterisco (*) dopo il nome stile e la freccia diventa rossa, per indicare che gli attributi di visualizzazione sono diversi dagli attributi salvati nello stile corrente.

4. In Stile, fare clic su Aspetto, quindi:

Per modificare uno stile, selezionare Salva modifiche allo stile corrente.

Per creare un nuovo stile, selezionare Salva come nuovo stile, inserire un nome per il nuovo stile, quindi fare clic su OK.

L'asterisco scompare e la freccia diventa grigia Strumento Copia formato, per indicare che le modifiche sono state salvate nello stile corrente a livello di formato. Se si è modificato uno stile esistente, tutti gli oggetti nel formato corrente ai quali è assegnato questo stile vengono riformattati per visualizzare i nuovi attributi.

Nella finestra Impostazioni, viene visualizzato un asterisco dopo il nome del tema e la freccia diventa rossa. Se si è modificato uno stile, questo indica che la definizione dello stile selezionato è diversa dallo stile con lo stesso nome memorizzato nel tema corrente. Se si è creato uno stile, questo indica che lo stile selezionato non è stato salvato nel tema corrente.

5. Eseguire una delle seguenti operazioni:

Per aggiornare lo stile modificato o salvare il nuovo stile nel tema corrente, fare clic su Aspetto e selezionare Salva modifiche al tema.

Per salvare il nuovo stile in un tema nuovo, fare clic su Aspetto, selezionare Salva come nuovo tema, digitare un nome per il tema , quindi fare clic su OK.

La freccia diventa grigia Aspetto.

Per rinominare, eliminare o annullare le modifiche agli stili:

 

Per

Eseguire questa operazione

Rinominare uno stile personalizzato

Nella scheda Aspetto Aspetto della finestra Impostazioni, in Stile, fare clic su pulsante barra di formattazione e selezionare Rinomina stile. Digitare un nuovo nome, quindi fare clic su OK.

Nota  È anche possibile rinominare gli stili nella scheda Stile Pulsante Copia.

Eliminare uno stile personalizzato

Nella scheda Stile Pulsante Copia della finestra Impostazioni, selezionare Mostra tutto. Fermare il puntatore a freccia sopra lo stile che si vuole eliminare, fare clic su pulsante barra di formattazione e selezionare Elimina stile.

Selezionare un oggetto con lo stile da eliminare e fare clic sulla scheda Aspetto Aspetto nella finestra Impostazioni. In Stile, fare clic su pulsante barra di formattazione e selezionare Elimina stile.

Nota  Se si elimina uno stile personalizzato applicato a degli oggetti in un formato, gli oggetti tornano al loro stile predefinito.

Annullare tutte le modifiche agli stili a livello di formato

Nel formato, selezionare un oggetto, un'etichetta della sezione o fare clic sullo sfondo del formato per selezionarlo. Nella scheda Aspetto Aspetto della finestra Impostazioni, in Stile, fare clic sulla freccia rossa Aspetto e selezionare Annulla modifiche allo stile. La freccia diventa grigia Strumento Copia formato.

Nota  Per annullare e riapplicare in modo incrementale le modifiche allo stile, selezionare il menu Modifica > Annulla e Ripristina.

Note 

Non è possibile utilizzare gli stili in altri formati finché non si salvano gli stili in un tema.

Se si stanno effettuando molte modifiche agli stili e si intende salvarle come tema personalizzato, partire dai temi Minimalista o Minimalista - Touch, che non hanno stili personalizzati.

Alcuni oggetti, come pulsanti, popover e controlli slide hanno componenti che possono essere formattati in modo indipendente. Ad esempio, per un controllo slide è possibile creare stili distinti per i pannelli slide, i punti o l'area del controllo slide che contiene i punti.

Argomenti correlati 

Salvataggio del tema di un formato

Esempio di una lista valori che comprende solo valori di campi correlati